Sondaggi: Fdi cresce ancora e stacca tutti ma c’è una sorpresa

Ecco chi sale e chi scende con una sorpresa non da poco: intanto Fratelli d’Italia continua a staccare gli altri partiti. 

La sensazione netta è che gli italiani siano contenti dei primi passaggi effettuati dal governo di Giorgia Meloni. Emerge questo dai sondaggi Swg recentemente pubblicati per il tg di La7.

Meloni svela il suo piano per salvare le famiglie ed imprese
Giorgia Meloni (Ansa Foto)

Fratelli d’Italia guadagna infatti un altro 0.3% che porta il partito al 30.4%, assai distante da chi insegue. Il Movimento 5 Stelle avrebbe perso lo 0.1% ma sarebbe saldamente davanti al Pd. Se lo schieramento di Conte si ferma al 16.9%, i Dem nonostante una crescita dello 0.2% restano ancora poco sopra il 16% nelle intenzioni di voto degli elettori italiani, che intanto avrebbero sancito, almeno secondo l’ultimo sondaggio, un clamoroso sorpasso. 

Sondaggi: Giorgia Meloni cresce ancora, gli alleati no

Salvini
Salvini e la Lega giù nei sondaggi – © Ansa

Scende ancora la Lega, che secondo i sondaggi Swg recentemente pubblicati per il tg di La7 avrebbe perso addirittura un mezzo punto percentuale e sarebbe al 7,6%. Sorpasso quindi da parte del Terzo Polo che vale ora il 7,9%. Giù anche Forza Italia, accreditata al momento al 6,4% dei voti nelle intenzioni alle urne degli italiani, mentre Verdi e Sinistra sono al 4%, +Europa al 3 e Italexit all’1,9%.

 

Impostazioni privacy