Il mistero delle pecore rotanti: “Il segno che l’apocalisse è vicina”

Un video impazza sulla rete e immortala un gruppo di pecore protagoniste di un comportamento inspiegabile. Per alcuni “è il segno che si avvicina la fine del Mondo”

“Un segno dell’apocalisse”, oppure “un fenomeno che nessuno sa spiegare”. Sul web ci si interroga sul significato da attribuire ad un video girato in Mongolia e sul quale esistono diversi dubbi. Protagonista un gregge di pecore, che per più di dieci giorni si è reso protagonista di un comportamento inspiegabile. Che ha lasciato tutti perplessi.

Pecore
Le pecore rotanti, un fenomeno inspiegabile – Youtube –

Un video pubblicato on line ha scatenato reazioni e commenti di ogni tipo: gli utenti si sono divisi tra scetticismo, preoccupazione, ansia e incredulità. Difficile rimanere impassibili di fronte ad immagini del genere. Gli stessi proprietari del gregge (diventato protagonista sui social) non hanno saputo spiegare ciò che hanno visto. “Non abbiamo idea di cosa abbia spinto le nostre pecore a comportarsi in questo modo“, hanno dichiarato.

Il video è stato girato nella città di Baotou in Mongolia e vede protagonista un gregge di pecore. Gli animali hanno marciato per più di dieci giorni insieme, formando una sorta di cerchio. Un movimento continuo: le pecore, quasi fossero telecomandate, non si sono mai fermate ed hanno continuato a marciare in cerchio in modo ordinato e preciso. “Sarà forse un segno dell’Apocalisse?”, si sono chiesti diversi utenti su Twitter, commentando il video, divenuto immediatamente virale.

“Nessuno sa spiegarsi il motivo”


La proprietaria delle pecore non è stata in grado di rispondere alla domanda che molti si sono posti: “Perchè continuavano a girare in cerchio?”. Uno dei primi a condividere il Tweet è stato un giornalista statunitense, che ha accompagnato il video con l’affermazione: “Un gregge di pecore nella Mongolia interna ha camminato in cerchio per oltre 10 giorni di fila e nessuno sa perché”.

Tra chi è convinto che dietro questo fenomeno si nasconda un segno paranormale, chi è pronto a giurare che la fine del Mondo è prossima, anche gli animalisti sono scesi in campo, chiedendo che le pecore venissero sottoposte a dei test per capire se fossero state drogate o no. Per alcuni dietro alla rotazione compulsiva degli ovini potrebbe esserci un’infezione batterica che ne comporta un aumento della temperatura e uno stato febbrile. Il mistero continua.

Impostazioni privacy