DIRETTA Guerra Ucraina, OMS: “A rischio vita milioni persone”

DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 272 di conflitto

Ucraina, 272mo giorno di conflitto
Ucraina (Ansa Foto)

272mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale e non.

DIRETTA Guerra Ucraina, le news in tempo reale

Ucraina, 271mo giorno
Ucraina (Ansa Foto)

ORE 12:35 – Tweet da parte della presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen: “La Commissione europea sta erogando ulteriori 2,5 miliardi di euro per l’Ucraina. Stiamo programmando 18 miliardi di euro per il 2023, con finanziamenti erogati regolarmente. Per riparazioni urgenti e ripristino rapido che portano a una ricostruzione di successo. Continueremo a sostenere l’Ucraina per tutto il tempo necessario“.

ORE 12:00 – Attacco a Zaporizhzhia a persone che erano in fila per il pane. Un morto.

ORE 11:45 – Nuovo appello da parte di Papa Francesco: “Quello che sta accadendo in Ucraina è una guerra sacrilega. Bisogna fermarla“.

ORE 11:30 – Agenti della polizia ucraina e dei servizi di sicurezza dello Sbu hanno fatto irruzione oggi in un monastero cristiano ortodosso di Kiev. Possibile operazione contro attività sospette dei servizi speciali russi.

ORE 11:10 – Mosca fa sapere di essersi ritirata dal Consiglio d’Europa. Lo riporta il ‘Tass’.

ORE 10:45 – USA: “Aumentano sempre di più le prove dei crimini di guerra da parte della Russia“.

ORE 10:10 – La Russia dice di non avere più alcun obiettivo di sostituire la leadership in Ucraina. Lo fanno sapere dal Cremlino.

ORE 09:10 – Tre navi carichi di cereali sono partiti dall’Ucraina per arrivare in Israele, Turchia e Spagna.

ORE 07:30 – L’Organizzazione Mondiale per la Sanità mette in guardia rispetto ad un inverno che “mette a rischio la vita” di milioni di persone in Ucraina.

ORE 07:00 – Nella città di Makiivka, occupata dalle forze russe, sono andate a fuoco alcune cisterne di carburante.

Impostazioni privacy