Star Wars, nuova trilogia in arrivo? Rian Johnson anticipa: “Qualcosa di mai visto prima!”

Dopo il controverso The Last Jedi, Rian Johnson sembrerebbe pronto a tornare a dirigere Star Wars, con una trilogia spin-off

Quando Rian Johnson fece il suo ingresso nella celebre saga di Star Wars con The Last Jedi (2017), i fan non lo accolsero con particolare gioia, soprattutto a causa di un’evoluzione della trama poco coerente con i presupposti delle precedenti trilogia.

In realtà gli aspetti maggiormente criticati della pellicola erano difficilmente ascrivibili all’operato di Johnson che, infatti, si è detto disponibile a dirigere una nuova trilogia spin-off. 

Una trilogia innovativa?

Il regista statunitense ha accennato alla natura della possibile trilogia, che sembrerebbe essere qualcosa di realmente innovativo per la saga: “Beh, per me ciò che è eccitante è abbracciare ciò che rende Star Wars così eccitante, ma farlo in un modo che non abbiamo mai visto prima, che sia nuovo e fresco. Sento che molte delle voci che vi stanno lavorando in questo momento stanno facendo proprio questo. Per me è super elettrizzante vedere così tanti tipi diversi di storie”.

Il regista ha poi proseguito: “La mia amica Leslie Headland [regista] proprio ora sta lavorando a qualcosa di totalmente folle e diverso. Quello che per me è il principio base è che si tratti di qualcosa che sembra Star Wars, ma mai visto prima. Quello è piuttosto elettrizzante”.  A questo punto non possiamo che aspettare la conferma del progetto, così da poter iniziare a speculare sulle possibili novità in arrivo.

Impostazioni privacy