Per Selvaggia Lucarelli un dolore che spezza il cuore e lascia senza fiato

Una tragedia familiare ha colpito personalmente la nota giornalista che ha avvisato tutti del suo stato d’animo scrivendo sui social i suoi pensieri

Una giornata triste per Selvaggia Lucarelli. Di quelle che non dimenticherà mai. “Questa mattina presto mia madre, Nadia, è morta. È morta di Covid e di compromessi. I compromessi che tutti abbiamo accettato per continuare a vivere, lasciando inevitabilmente indietro qualcuno. Quelli come lei, nella maggior parte dei casi: i fragili“. E’ il triste annuncio fatto sui social da Selvaggia Lucarelli nel giorno della morte di sua madre che aveva 78 anni.

Il lutto
La nota giornalista Selvaggia Lucarelli (Ansa)

Non sono arrabbiata – spiega la giornalista e giudice di Ballando con le Stelleperché io stessa ho ripreso il passo veloce di chi ha urgenza di vivere. E so che mia madre, che era prima di tutto una donna generosa, altruista, sempre in pena per il mondo, avrebbe barattatoanche consapevolmente – il suo sacrificio per il nipote che torna a scuola, per me che torno a viaggiare, per suo marito che può passeggiare nel parco, per la vita di tutti che ricomincia a germogliare. Mi piace pensare che se ne sia andata all’alba per questo: per salutarci tutti e augurarci una bella giornata, “correte, non vi preoccupate per
me”. Come era lei, come ha vissuto”.

Chi era Nadia Agen, la mamma di Selvaggia

Il lutto
La nota giornalista Selvaggia Lucarelli (Ansa)

La Lucarelli anche a inizio novembre aveva parlato della mamma Nadia sui social raccontando del suo ricovero: “Oggi nessuna notizia. Mia madre – aveva denunciato – non parla, ha l’Alzheimer, non ha telefono, non è in grado di usarlo. Dalle 17 proviamo a chiamare sia io che mio fratello. “Chiami dopo”. Poi telefono occupato. Poi musichetta. Poi “chiami quando c’è il cambio turno’. Arriviamo alle 21. Finalmente un medico mi parla. Ma a stento parla italiano, sembra straniero. Fatto sta che mi dice tre parole tirate fuori con il forcipe: “Come ieri, né meglio né peggio. Magari domani facciamo ricovero”. “Ma si è liberato un posto in reparto?”. “Domani vediamo”. Fine. “Eh ma la sanità lombarda..“.

Ma chi era Nadia Agen aveva 79 anni. La donna soffriva del morbo di Alzheimer e nel 2018 il suo nome è stato associato a una brusca scomparsa che ha gettato la Lucarelli e l’intera famiglia nella massima angoscia. La donna è scomparsa da San Pio da Pietrelcina a Vasto, in provincia di Chieti, e ad annunciarlo è stata la stessa Selvaggia. In quell’occasione, per fortuna, Nadia Agen fu ritrovata dai Vigili del Fuoco. Da qualche settimana Nadia era ricoverata in ospedale per covid.

Impostazioni privacy