Pd, Bonaccini vuota il sacco: “Sento responsabilità di questa scelta”

Pd, Stefano Bonaccini fa un annuncio importante che in parte molti si aspettavano. Le sue dichiarazioni sono diventate subito virali 

Stefano Bonaccini pronto a candidarsi per il Pd
Stefano Bonaccini (Ansa Foto)

Come riportato in precedenza arriva la notizia che molti si aspettavano. In particolar modo dall’ambiente del Partito Democratico. Protagonista in questione Stefano Bonaccini. Proprio negli ultimi minuti sono arrivate dichiarazioni importanti da parte del nativo di Modena. Il presidente della regione Emilia-Romagna ha fatto sapere che si candiderà alla segreteria del Partito Democratico per prendere il posto di Enrico Letta.

Queste sono state le sue parole in merito: “Ho creduto di dovervi parlare in questa riunione di circolo perché ho deciso di candidarmi a segretario del Partito democratico nazionale“. Parole che sono arrivate direttamente dal suo circolo di Campogalliano (Modena). Molti i presenti che lo hanno omaggiato ed applaudito in merito alla sua decisione.

Pd, Bonaccini si candida alla segreteria per il dopo-Letta

Stefano Bonaccini pronto a candidarsi per il Pd
Stefano Bonaccini (Ansa Foto)

Il politico ha continuato dicendo: “Mi è parso giusto dirlo prima di tutto a voi e dirlo qui. Cioè agli iscritti del mio circolo, ai compagni e alle compagne, agli amici, nel mio Comune. Peraltro io sono nato proprio lì davanti, in questa piazza“.

In conclusione ha annunciato: “Sento il peso e la responsabilità di questa scelta perché sono consapevole di come il Pd sia necessario per la stessa qualità democratica del Paese. Rappresentando ideali e valori alternativi alle posizioni più conservatrici e regressive o alle derive populiste e sovraniste che abbiamo visto scorrazzare. Non solo qui ma anche in Europa e in tutto il mondo occidentale“.

Impostazioni privacy