Lutto nel mondo del giornalismo, addio a Gianni Bisiach

Lutto nel mondo del giornalismo, addio a Gianni Bisiach. Stimato scrittore e non solo

Morto il giornalista Gianni Bisiach
Gianni Bisiach (Ansa foto)

Un gravissimo lutto ha colpito il mondo del giornalismo. All’età di 95 anni è scomparso Gianni Bisiach. Volto noto soprattutto della televisione. E’ scomparso nelle prime ore dell’alba a Roma (anche se quest’ultimo era nativo di Gorizia). E’ stato uno stimato scrittore e giornalista che ha scritto pagine importanti in questo mondo. Tanto è vero che è stato autore anche di importanti inchieste e speciali di storia.

In particolar modo per la Rai dove ha collaborato per anni. Specialmente per ‘TV7’ e ‘Tg1’. Indimenticabile la sua rubrica ‘Un minuto di storia’ che ha avuto grandissimo successo visto che era seguita molto dal pubblico. Secondo quanto riportano le ultime informazioni pare che l’uomo fosse ricoverato da tempo in una Rsa.

Lutto nel giornalismo, morto lo scrittore Gianni Bisiach

Morto il giornalista Gianni Bisiach
Gianni Bisiach (Ansa foto)

A confermare la notizia della sua morte è stato il suo avvocato, Giorgio Assumma, in una breve dichiarazione che ha rilasciato all’agenzia di stampa ‘Ansa‘. Tra l’altro quest’ultimo ed il giornalista erano grandi amici. Lo stesso legale ha fatto sapere che Bisiach verrà sepolto proprio nella sua città natale, dove era nato il 7 maggio del 1927.

Nel frattempo stanno arrivando tantissimi messaggi da parte di suoi colleghi dopo che hanno saputo questa terribile notizia. Tra questi anche la Rai che lo ha voluto ricordare con un tweet. Una domenica a dir poco triste per il mondo del giornalismo che perde sicuramente uno dei pezzi più importanti.

 

Impostazioni privacy