Ritirate le polpette di merluzzo: rischio listeria

Brutte notizie per le polpette di merluzzo Sodergarden: un lotto è stato ritirato per il rischio di listeria.

E’ una notizia davvero incredibile quella che proprio nelle scorse ore è stata riportata dal sito Agi.it, riguardo ad un lotto delle polpette di merluzzo della marca Sodergarden.

polpette di merluzzo
polpette di merluzzo, foto fonte Pixabay

Nello specifico stiamo parlando dei Cod fishcakes da 340 grammi, preparazione a base di merluzzo nordico, con data di scadenza 6/12/2022: ebbene, pare proprio che il lotto in questione sia stato ritirato dai negozi che lo vendevano per il rischio di listeria. Per chi non lo sapesse la listeria è un batterio che attacca principalmente il sistema immunitario, tra i sintomi principali ci sta: febbre, nausea, diarrea e dolori muscolari.

Polpette di merluzzo Sodergarden ritirate dal mercato

La notizie riportata dal sito Agi.it è davvero ufficiale, dal mercato è stato ritirato un lotto di polpette di merluzzo del marchio Sodergarden per il rischio di listeria.

Ad avere disposto un ritiro precauzionale è stato proprio il ministero della Salute ha disposto prodotte dal marchio svedese Sodergarden con la giustificazione di: “rischio microbiologico”, per la presenza del batterio listeria.

polpette di merluzzo, foto fonte Agi.it

Nella nota ufficiale del Ministero si legge: “Si invitano i consumatori a non consumare il prodotto e a riportarlo al punto vendita per il rimborso”. 

Impostazioni privacy