Francesca, la donna che ha scelto di non avere figli e si è sottoposta ad un intervento

Il racconto di Francesca, la donna che ha deciso di sottoporsi ad un intervento dove non avrà figli

Sui social network è molto conosciuta visto che si definisce una ‘fitness influencer‘. Ovvero colei che dà consigli su come allenarsi, alimentazione, benessere psicofisico e molto altro ancora. Si chiama Francesca Guacci, 28 anni e nativa di Massanzago (provincia di Padova).

Francesca Guacci rimuove le tube di falloppio – Notizie.com

La sua storia, però, ha lasciato tutti sbalorditi. Da come avete ben potuto capire ha deciso di non avere figli durante la sua vita. In che modo? Lo ha spiegato in una intervista che ha rilasciato al ‘Gazzettino‘. La donna si è sottoposta ad un intervento di salpingectomia bilaterale. In questo modo è scientificamente impossibile che possa avere figli. Come ha scoperto il tutto? Grazie al web.

Anche perché, a quanto pare, come ha riferito la stessa 28enne i medici non tendono a parlare molto di questo argomento. Dopo aver raggiunto la maggiore età ha trovato pareri contrastanti da parte di coloro che lavorano nel settore. Come ginecologi e dottori. Lei, però, è andata avanti per la sua strada e non ha voluto sapere ragioni. Dopo aver compiuto 22 anni, però, la svolta: ha deciso di sottoporsi a quell’intervento. Ha rivelato di aver intrapreso un “percorso personale” che l’aveva fatta appassionare all’attività fisica. Anzi, ha precisato: “Volevo essere finalmente libera di trasformarmi nella donna che ho sempre sentito di essere. Lo ritenevo un mio preciso diritto e dovere“.

Francesca Guacci, la ‘fitness influencer’ che non vuole avere figli

Francesca Guacci, l'influencer che ha deciso di non avere figli con intervento
Francesca Guacci (screenshot video YouTube)

In cosa consiste questa salpingectomia bilaterale? Non è altro che la rimozione chirurgica delle tube di falloppio. Come si procede? In anestesia totale e la laparoscopia. Non tutti erano favorevole a ciò. In primis un ospedale in provincia di Padova che le ha negato questa operazione. Risposte positive le ha avute a Verona. A quanto pare la cura degli anticoncezionali non erano abbastanza per la donna visto che aveva la paura di poter rimanere incinta.

Non mi sentivo mai serena e libera. Mi è successo di non avere la copertura della pillola, che il preservativo si rompesse”. Cosa pensa lei sui figli? Che non sono un accessorio, ma persone dove bisogna dedicare tempo, amore ed attenzioni. A quanto pare non c’è posto per loro nella vita che vuole. Sa bene quello che dice e soprattutto quello che fa. “Credo che ogni donna debba essere libera di prendere la scelta che ritiene più opportuna”. Possibile pentimento in futuro?Non credo accadrà“.

Impostazioni privacy