WhatsApp, come leggere i messaggi eliminati? Ecco il trucco

Da oggi è possibile recuperare un messaggio eliminato all’interno della famosa applicazione di WhatsApp: ecco come fare?

E’ certamente l’applicazione più usata e amata nel mondo quella di messaggistica online, il suo servizio ha reso certamente più facile la vita di tutti i giorni, sia per la nostra vita quotidiana che per il lavoro.

WhatsApp
WhatsApp, foto fonte Pixabay

Eppure, quello che fino ad ora era rimasto un vero problema, sono i messaggi cancellati: parliamo di quei messaggi che per un motivo piuttosto che per un altro, la persona con cui decidiamo di parlare, ad un certo punto decide di cancellare, lasciandoci proprio con il punto di domanda. Ebbene, esiste un metodo davvero facile e veloce per poter recuperare i messaggi suddetti senza rischiare di violare le norme della privacy: scopriamo questo piccolo trucco infallibile.

WhatsApp, ecco come leggere i messaggi cancellati

WhatsApp, foto fonte Pixabay

WhatsApp è sicuramente l’app più usata dagli italiani e non solo, quello che però forse fino ad ora nessuno conosceva è il trucco per leggere i messaggi cancellati e che sembrano impossibili da recuperare. Come detto prima, stiamo parlando di quei messaggi che in una chat in corso ci vengono inviati e poi eliminati poco prima di poterli leggere, per vedere comparire al suo posto la scritta: “messaggio cancellato”.

Un metodo efficace per recuperare questi messaggi sono le app presenti nel nostro app store e che sono totalmente gratuite, come ad esempio: WhatsRemoved e NotificationHistor. Ma come funzionano? Entrambe procedono al salvataggio di qualsiasi notifica o media, quindi non solo messaggi ma anche foto, video e documenti; tutto quello che bisogna fare è aprire l’app e cercare all’interno della chat interessata. Insomma due piccole mosse davvero semplici che probabilmente adesso cambieranno davvero le cose, visto che nessuna delle frasi inviate in chat, da questo momento, sarà più un segreto.

Detto questo, è anche giusto sottolineare, come Meta, ovvero l’azienda di Mark Zuckemberg proprietaria di WhatsApp, stia facendo di tutto per liberarsi di tutte queste app che rendono disponibili estensioni o modifiche alla nota applicazione di messaggistica, ma per adesso sembra proprio non esserci riuscita.

Impostazioni privacy