Schlein vuota il sacco: “Pronta a partecipare a primarie col Pd”

Elly Schlein ha deciso di vuotare il sacco ed è pronta a partecipare alle prossime primarie del Partito Democratico. A dare la notizia è stato il quotidiano ‘Il Giornale

Elly Schlein vuota il sacco e fa il suo annuncio
Elly Schlein (Ansa Foto)

Elly Schlein non ha alcun dubbio. Dopo essere stata nominata deputata del Partito Democratico è pronta a partecipare alle prossime primarie. A questo punto l’ex vicepresidente dell’Emilia-Romagna sfiderà Stefano Bonaccini. Anche se quest’ultimo ancora deve dare conferma della sua partecipazione. In una delle dirette dal suo account Instagram la Schlein ha fatto sapere che servono dei processi collettivi e che non ha mai credito a delle traiettorie individuali che potessero cambiare le cose.

Credo più in una costruzione collettiva con chi ci sta. È irresponsabile proseguire in queste divisioni anche in vista delle regionali. Serve uno sforzo per chi lavora ad una alternativa progressista per dare una alternativa alle regioni al voto”. Ci ha tenuto a ribadire che è inutile parlare di nomi se prima non  si discute di giustizia sociale e climatica. Questa la sua idea per cambiare il Pd: “Non serve solo una frettolosa corsa a cambiare il gruppo dirigente, ma una riflessione aperta e profonda su chi vogliamo rappresentare e su quale prospettiva di futuro vogliamo“.

Pd, Schlein pronta a partecipare alle primarie

Elly Schlein vuota il sacco e fa il suo annuncio
Elly Schlein (Ansa Foto)

Ad appoggiare la sua scelta è Mattia Santori, il numero uno delle ‘Sardine’ che è sempre stato al fianco della neo-deputata del Pd. “La sua adesione è un toccasana per l’intero processo di rigenerazione ed una garanzia“. Questo è quello che ha scritto in un post pubblicato sul suo account ufficiale di Facebook. Basti pensare che pochi mesi fa, lo stesso, aveva descritto il Pd come un partito “tossico“.

Chi ha deciso di tirarsi indietro è il primo cittadino di Firenze, Dario Nardella. Non ha alcuna intenzione di correre insieme alla Schlein. Per il momento pensa solamente a delle idee che può portare al partito. Stima la donna, così come Bonaccini per le loro idee e per quanto possano fare bene in questo ruolo.

Impostazioni privacy