E’ accaduto proprio nelle prime ore del mattino: un medico è stato accoltellato da un paziente. Panico all’interno dell’ospedale: le sue condizioni
Ci troviamo a Padova dove nelle ultime ore si è verificato un episodio che ha lasciato tutti completamente senza parole. E’ accaduto all’interno dell’Istituto Oncologico Veneto (Iov): un medico è stato aggredito da un paziente. Quest’ultimo ha usato un coltello e lo ha colpito violentemente.
Il sanitario è rimasto ferito. Subito è stato soccorso dai colleghi che sono corsi in suo aiuto. Da quello che arriva dal nosocomio è che le sue condizioni sono stabili e che in questo momento si trova al pronto soccorso.
Padova, medico accoltellato da paziente: condizioni stabili

A rendere nota la notizia ci ha pensato direttamente il presidente del Veneto, Luca Zaia. Subito informato sui fatti ha espresso tutta la sua preoccupazione e vicinanza nei confronti del sanitario rimasto ferito in questo attacco assurdo e ingiustificato.
Queste sono state le sue parole in merito a quello che è accaduto nelle scorse ore: “Esprimo la mia più ferma condanna per un gesto di enorme viltà, e la mia personale vicinanza al professionista ferito. Seguo personalmente l’evolversi della situazione in contatto con la direzione dello Iov e dell’Azienda ospedaliera». Il paziente è stato prontamente bloccato da altri colleghi e personale sanitario. Sul posto anche le forze dell’ordine che hanno avviato le prime indagini .