DIRETTA Guerra Ucraina, blackout in tutto il Paese: situazione complicata

DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale, oramai arrivato al giorno numero 259 di conflitto

Ucraina, 259mo giorno di conflitto
Ucraina (Ansa Foto)

259mo giorno di conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale e non.

DIRETTA Guerra Ucraina, le news in tempo reale

Ucraina, 256mo giorno di conflitto
Ucraina (Ansa Foto)

ORE 18:00 – Kiev ha comunicato di aver distrutto un convoglio russo nel Donetsk.

ORE 17:24 – Stoltenberg: “L’Ucraina ha il forte sostegno bipartisan degli Stati Uniti“.

ORE 16:54 – Il comandante russo Surovikin ha confermato che la situazione in Ucraina è stabilizzata.

ORE 15:52 – Ursula von der Leyen ha annunciato che la Russia ha tagliato l’80% delle forniture di gas.

ORE 15:00 – L’agenzia russa Ria Novosti ha comunicato la morte del vice governatore dell’amministratore filorussa di Kherson.

ORE 14:30 – Secondo quanto riferito da Kiev, i russi hanno fatto saltare in aria 5 ponti a Kherson per rallentare l’assalto delle forze armate ucraine.

ORE 14:00 – Mosca: “Respinta offensiva di Kiev a Kherson“.

ORE 11:10 – Bombe russe su Zaporizhzhia: il bilancio è di due persone rimaste ferite.

ORE 10:30 – Allarme aereo in tre regioni dell’Ucraina: Dnepropetrovsk, Kirovograd e Mykolaiv. Lo fa sapere il Servizio di allerta ufficiale del Paese, come riporta la Tass.

ORE 10:15 – Lo Stato Maggiore di Kiev fa sapere che la Bielorussia sta formando unità di operatori di droni d’attacco che verranno schierate con le truppe di confine.

ORE 09:40 – Nel corso della puntata di ‘Cartabianca’, andata in onda ieri sera, il numero uno del ‘Movimento 5 Stelle’ Giuseppe Conte ha fatto sapere che voteranno contro l’invio di armi in Ucraina.

ORE 09:15 – Nell’attacco di ieri sul Donetsk sono state uccise tre persone. Tutti civili.

ORE 09:00 – Dalla Gb fanno sapere che il Ponte della Crimea, distrutto nelle ultime settimane, non tornerà a regime prima di 10 mesi.

ORE 08:40 – Il segretario del Consiglio di sicurezza russo, Nikolai Patrushev, è a Teheran per colloqui con funzionari iraniani su questioni legate alla sicurezza.

ORE 08:20 – Nelle zone liberate di Kherson sono stati ritrovati altri tre corpi, senza vita, da parte di civili.

ORE 07:50 – Nella giornata di ieri a Kiev sono stati colpiti due depositi di munizioni appartenenti alle forze russe.

ORE 07:10 – L’attore americano Sean Penn ha consegnato il suo Oscar al presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, durante una visita nella capitale Kiev.

ORE 07:00 – Il gestore del servizio di trasmissione dell’elettricità dell’Ucraina Ukrenergo annuncia blackout in tutto il Paese.

Impostazioni privacy