Immigrazione, che frecciatina di Lollobrigida alla sinistra

Sul tema dell’immigrazione ha voluto dire la sua il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida. Proprio quest’ultimo ha voluto dare una lezione alla sinistra

Francesco Lollobrigida, che lezione alla sinistra
Francesco Lollobrigida (Ansa Foto)

Il nuovo governo, targato Giorgia Meloni, non sta affatto perdendo tempo. Ogni promessa è debito ed il presidente del Consiglio si può dire sia partita con il piede giusto. I suoi primi movimenti non sono passati inosservati. L’ultimo arriva direttamente da Sharm el-Sheikh in merito alla ‘Cop27‘ dove ha discusso di temi molto importanti. Tra questi il clima, cambiamento climatico, conflitto in Ucraina e molto altro ancora.

Stesso discorso vale anche per i membri della sua squadra che stanno proseguendo per la loro strada. Tra questi c’è proprio Francesco Lollobrigida, nominato ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare. Nella giornata di ieri, nei pressi della sede del Ministero, ha voluto rilasciare una breve dichiarazione ma allo stesso tempo importante. Ovvero quella che riguarda l’immigrazione. Un chiaro messaggio è stato mandato alla sinistra.

Lollobrigida su tema immigrazione: “Pronti a rafforzarla

Francesco Lollobrigida, che lezione alla sinistra
Francesco Lollobrigida (Ansa Foto)

Come riportato in precedenza gli era stato chiesto il pensiero del governo per quanto riguarda la questione immigrazione. Soprattutto negli ultimi giorni con gli arrivi delle navi Ong al porto di Catania. In merito a ciò non sono mancate affatto le polemiche (da Matteo Salvini fino ad arrivare ad altri esponenti).

Queste sono le sue parole in merito: “Per la prima volta abbiamo un problema di manodopera nei nostri campi, nonostante la migrazione irregolare. La soluzione perciò non è l’immigrazione irregolare, ma quella regolare, fatta con flussi precisi e che parta dalla domanda“.

 

Impostazioni privacy