E’ bastato un semplice sondaggio per inchiodare Letizia Moratti. Cosa succede se la stessa decide di correre da sola in Lombardia?
Negli ultimi giorni si è parlato molto di lei. Ed il motivo è fin troppo chiaro: ovvero quello delle sue dimissioni a Palazzo Lombardia. Letizia Moratti ha deciso di fare ‘dietrofront’ e di lasciare il posto ad altri. Possibile (anzi quasi certa) che le sue dimissioni significhino solamente una cosa. Siamo sicuri che i sondaggi la vedono come favorita? I risultati arrivano direttamente da Winpoll.
A quanto pare è bastato un sondaggio per convincere Enrico Letta. Meno di una settimana fa si era parlato di una possibile corsa insieme, una idea che è stata bocciata. Adesso, però, le cose potrebbero cambiare eccome. Il sondaggio dà l’ex assessore vittoriosa nel caso in cui decidesse di candidarsi con il centrosinistra per la Regione Lombardia. I votanti non hanno dubbi: avrebbe nettamente successo rispetto alla Lega.
Moratti, il sondaggio non mente: come finisce se corre da sola?
In questo sondaggio sono stati considerati anche Attilio Fontana e Carlo Cottarelli. Risultato? 51 a 43. Seconda “battaglia”: Attilio Fontana contro Letizia Moratti. Anche in questo caso ha la meglio la seconda (43 a 49). Terzo scenario: Attilio Fontana contro Pierfrancesco Majorino (53 a 39). Ed infine Attilio Fontana contro Pierfrancesco Maran (52,5 a 39).
A “caldeggiare” una sua possibile corsa sia Carlo Calenda che Matteo Renzi. Con loro non ci sarebbero né i rossoverdi e nemmeno i grillini. Anche il quotidiano ‘La Repubblica‘ ne è certo: “Sarebbe comprendibile se si pensa al percorso della stessa“. Ricordiamo che la Moratti ha iniziato il suo percorso come presidente Rai (grazie al centrodestra), poi è stata per cinque ministro dell’Istruzione. Presidente di UBI Banca e poi nella giunta di Attilio Fontana. Infine, pochi giorni fa, le dimissioni.