Il giocatore serbo, in un’intervista a una testata del suo paese, ha parlato della sua avventura in viola e ha scatenato la furia dei tifosi
È esploso il caso Luka Jovic a Firenze. Proprio ora che il serbo aveva cominciato a ingranare una marcia decente sul piano realizzativo con tre gol nelle ultime tre partite giocate tra campionato e Conference League. A scatenare la tempesta è stata un’intervista che l’ex Real Madrid ha rilasciata ad Atv in cui parla della sua decisione di accettare l’offerta della Fiorentina: “Ho preso la decisione dopo aver pensato a tutto e dopo aver visto di persona cosa mi portava ogni offerta in quel momento. Ho deciso di venire alla Fiorentina anche se avevo offerte da club più grandi. Per non parlare dell’aspetto economico. Tutti sanno che ho fatto sacrifici economici per venire qui”, ha detto l’attaccante.
Fiorentina, esplode il caso Jovic: cosa è successo
Il quale però poi ha aggiunto un passaggio che non è piaciuto per niente a molti tifosi viola: “Per me questo è un trampolino, voglio tornare in ottima condizione e poi far ritorno in un grande club”. Le parole di Jovic suonano male, come un ridimensionamento del valore del club gigliato che tanta fiducia ha dato a Jovic che, finora, ha ripagato solo in parte le aspettative della società e dei tifosi della Viola.
Sui social, ovviamente, s’è scatenato il pandemonio, tanti i sostenitori della Fiorentina che si sono sentiti feriti e offesi dalle parole del giocatore serbo: “Spero che la società ora lo metta fuori rosa”, dice un tifoso su Twitter. “Tra esultanze discutibili e dichiarazioni fuori luogo, diciamo che il tempismo non è il suo forte. Nemmeno davanti alla porta”, ironizza un altro sostenitore viola. “Via a gennaio, ora basta!”, tuona un tifoso su Instagram. Ma c’è anche chi prova a difendere Jovic: “Meglio uno che dice quello che pensa, piuttosto che un altro che usa parole smielate e poi ti tradisce alla prima occasione…”, dice una tifosa. Nel bene e nel male, Jovic fa discutere.