Un party di Halloween si trasforma in tragedia: bilancio gravissimo

Un party di Halloween si è trasformato in tragedia. Il bilancio è molto grave e sono in corso le indagini per accertare meglio la dinamica.

Doveva essere una serata di festa, ma si è trasformata in una vera e propria strage. E’ gravissimo il bilancio della tragedia avvenuta a Seul nel quartiere di Itaweon, dove migliaia di persone si erano radunate per un party di Halloween.

Seul tragedia
La tragedia di Halloween a Seul ha un bilancio gravissimo (fonte foto screenshot video Youtube)

Secondo quanto riferito da TgCom24, la presenza di una celebrità locale della zona avrebbe portato i giovani a precipitarsi per raggiungerla, ma sono finiti per travolgersi a vicenda e il bilancio è di più di 150 morti e oltre 100 feriti.

Sul posto oltre 140 ambulanze per aiutare le persone coinvolte in questa tragedia. Dalle prime informazioni, molti partecipanti al party hanno accusato difficoltà respiratorie mentre alcuni hanno avuto un arresto cardiaco. Una vera e propria strage che ha sconvolto l’intera Seul.

La ricostruzione

Seul
Tanta paura a Seul durante la festa di Halloween: ecco cosa è successo (fonte foto screenshot video Youtube)

La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Come detto in precedenza, la tragedia potrebbe essere stata causata involontariamente da una star della zona. La sua presenza ha portato i presenti a precipitarsi per raggiungerlo finendo per travolgersi a vicenda.

Dalle prime informazioni, in strada al momento della strage c’erano oltre 100mila persone. I sudcoreani avevano deciso di partecipare a questo party sia per festeggiare Halloween che il primo evento senza restrizioni da inizio pandemia. Una serata che si è trasformata in una vera e propria tragedia. Sono più di 150 i morti, ma il numero potrebbe salire considerando gli oltre 100 feriti.

Impostazioni privacy