Ucraina, il messaggio della Meloni e di Tajani è chiaro

Ucraina, il messaggio sia di Giorgia Meloni che di Antonio Tajani e fin troppo chiaro

Meloni chiama Zelensky e Kuleba
Giorgia Meloni (Ansa Foto)

Siamo arrivati al 242mo giorno di conflitto in Ucraina. La situazione, purtroppo come le altre volte, pare non essere cambiata di un solo millimetro. I bombardamenti nel paese orientale sono fin troppo continui. Stesso discorso vale anche per le vittime che, tra civili e militari di entrambe le nazioni, salgono sempre di più. Nessuno intende fare un passo indietro.

La battaglia continua e, a quanto pare, molto presto potrebbe spostarsi anche nel Kherson dove le forze ucraine e russe si sarebbero date anche appuntamento nei prossimi giorni. Nel frattempo, però, l’Italia osserva il tutto con molta attenzione. In particolar modo il nuovo presidente del Consiglio, Giorgia Meloni ed il ministro degli Esteri Antonio Tajani. Questi ultimi due, nelle ultime ore, hanno telefonato i loro rispettivi omologhi ucraini.

Ucraina, Meloni e Tajani: “Dalla parte di Kiev sempre

Meloni chiama Zelensky e Kuleba
Antonio Tajani (Ansa Foto)

Anche il nuovo governo targato Meloni non intende assolutamente fare un passo indietro e dimostra, ancora una volta, di stare dalla parte di Kiev e lo dimostra con un messaggio che la stessa nativa di Roma ha voluto pubblicare direttamente dal suo account ufficiale di Twitter nei confronti di Volodymyr Zelensky: “L’Italia sarà sempre dalla vostra parte“.

Nel frattempo c’è stata anche la telefonata tra i due ministri del Esteri Tajani e Kuleba: “Non c’è pace senza giustizia. E giustizia significa indipendenza dell’Ucraina“. Il tutto mentre tra la Russia e la Nato crescono sempre le tensioni.

Impostazioni privacy