Vandalizzata una scuola: ecco cosa è successo

Una scuola è stata vandalizzata nella notte e il giorno dopo gli alunni hanno trovato una brutta sorpresa. Ecco cosa è successo.

Brutto gesto avvenuto in una scuola ad Amburgo, in Germania. Come riportato da Sky TG24, il giorno dopo gli alunni e gli insegnanti si sono trovati una brutta sorpresa. Sui muri, infatti, sono stati dipinte ben 106 svastiche naziste oltre che naturalmente scritte che contengono il saluto a Hitler.

Scuola svastiche
In una scuola tedesca sono state trovate 106 svastiche © Ansa

Le autorità locali hanno subito aperto un’indagine per cercare di ricostruire meglio quanto successo e, soprattutto, risalire all’identità delle persone che hanno fatto questo gesto vandalico.

Gli inquirenti potrebbero visionare anche le telecamere di videosorveglianza. Si tratta di un passaggio fondamentale per riuscire ad accertare meglio quanto successo e individuare i responsabili di questo gesto.

Il direttore: “E’ la prima volta che succede”

Polizia Germania
La polizia indaga per cercare di ricostruire meglio quanto successo © Ansa

Una vicenda molto particolare e mai successa in questa scuola come ha spiegato il direttore. “E’ la prima volta che accade una vicenda simile“, ha spiegato il direttore della scuola alla Bild. Come riferito dai media locali, i vandali hanno utilizzano uno spray molto complicato da togliere e così la scuola è stata costretta a dare un incarico ad una ditta speciale.

Intanto le indagini proseguono per cercare di ricostruire meglio quanto successo. E’ un atto vandalico con un chiaro significato. La scuola, infatti, è intitolata a Carl von Osietzky era un giornalista tedesco, scrittore e pacifica morto a 48 anni a causa dei maltrattamenti delle SS.

Impostazioni privacy