E’ morto il figlio di Achille Occhetto: il post sui social dell’ex segretario del Pci

Lutto per Achille Occhetto. L’ex segretario del Pci ha annunciato sui social la morte del figlio Malcom. Svelate anche le cause.

Il mondo della politica si stringe ad Achille Occhetto, in passato guida del Pci e del Pds. L’ex senatore ha annunciato sui social la morte del figlio Malcom mentre si trovava a Las Palmas.

Achille Occhetto
E’ morto il figlio di Achille Occhetto, l’annuncio sui social © Ansa

Mio figlio Malcom – si legge nel post sui social – è stato stroncato da un infarto a Las Palmas. Lo comunico impietrito e con indicibile dolore ai suoi immagini con questa immagine di vita“.

Secondo quanto riferito da virgilio.it, il 54enne era un filmaker e direttore della fotografia e in questi ultimi giorni si trovava in Spagna.

Immediato il cordoglio della politica ad uno che è stato protagonista negli anni scorsi in questo mondo da segretario del Pci e Pds. “Non ci sono parole che possano lenire l’immenso dolore della perdita di un figlio – si legge sul profilo di Piero Fassino – un abbraccio affettuoso a Achille Occhietto prostrato dalla improvvisa scomparsa di Malcolm

Achille Occhetto, una lunga esperienza in politica

Occhetto
Lunga esperienza nel mondo politico per Occhetto © Ansa

Lunga esperienza politica per Achille Occhetto. Entrato in Parlamento per la prima volta nel 1976, l’ex senatore è stato protagonista soprattutto nei due decenni successivi quando ha ricoperto prima il ruolo di segretario del Pci (l’ultimo) e poi del Pds (il primo).

Una carriera che è proseguita anche in questi anni 2000 anche se non sempre in prima linea. Nel 2017, per esempio, ha invitato a tutti a firmare per la lista di Emma Bonino. Negli ultimi tempi sembra aver lasciato definitivamente la politica, ma questo mondo non lo ha dimenticato e la notizia della morte del figlio ha portato tutti a porgergli le condoglianze. Ed è possibile anche un pensiero nelle prossime sedute in Parlamento.

Di seguito il post su Facebook con il quale ha annunciato la scomparsa del figlio:

Impostazioni privacy