Governo Meloni, Belpietro: “Ecco le prime quattro cose da fare”

Maurizio Belpietro in un articolo su ‘La Verità’ evidenzia i primi quattro provvedimenti che il nuovo governo dovrebbe approvare.

Il Governo Meloni è pronto a partire. Dopo il giuramento e l’insediamento a Palazzo Chigi, il nuovo esecutivo, come confermato anche dallo stesso premier, deve iniziare a correre e sono diversi i dossier sul tavolo del presidente del Consiglio.

Belpietro e Meloni
I consigli di Belpietro al premier Meloni sui primi consigli da approvare © Ansa

Maurizio Belpietro in un articolo su La Verità si è soffermato quali, almeno secondo lui, dovrebbero essere i provvedimenti da approvare entro i prossimi 100 giorni.

Naturalmente il più urgente riguarda quello per contrastare il caro bollette. Belpietro ribadisce la necessità di nuovi aiuti a famiglie e imprese per riuscire a sopravvivere a questi nuovi aumenti. Il direttore de La Verità nel suo articolo ribadisce la necessità di ripartire con le estrazioni in mare per estrarre il gas in Adriatico.

Per lui tra i primi provvedimenti ci dovrà essere anche l’abolizione dell’obbligo di vaccinazione per medici e infermieri. “Bisogna riportarli in corsia – si legge nell’articolo – e si deve ristabilire una situazione di normalità, anche perché gli ospedali sono sottoposti a enormi pressioni per la carenza di personale“. A chiudere tra le proposte di Belpietro la cancellazione del reddito di cittadinanza.

Belpietro: “In questi 100 giorni bisogna correre”

Belpietro
Belpietro ribadisce: “In questi 100 giorni bisogna correre” © Ansa

Maurizio Belpietro in questo articolo ha ribadito la necessità di correre sin da subito per il nuovo governo. Il caro bollette, secondo quanto scritto in questo articolo, deve essere contrastato sia con gli aiuti per le famiglie e le imprese, ma anche con la riattivazione delle trivelle nel mare per l’estrazione del gas.

Subito dopo si dovrà lavorare sull’addio dell’obbligo vaccinale per medici e infermieri per farli rientrare in servizio il prima possibile. E per Belpietro in questa prima parte ci sarà bisogno anche di misure sul lavoro e della cancellazione del reddito di cittadinanza.

Impostazioni privacy