Governo, Giorgia Meloni a Palazzo Chigi: l’emozione del premier [VIDEO]

Una Giorgia Meloni emozionata a Palazzo Chigi per la sua prima volta da premier. Un sogno che diventa realtà per lei.

Il 23 ottobre 2022 è un giorno che Giorgia Meloni non dimenticherà mai. Per la prima volta la presidente di Fratelli d’Italia è entrata a Palazzo Chigi da premier e il nuovo presidente del Consiglio non ha nascosto l’emozione.

Palazzo Chigi
L’emozione di Giorgia Meloni a Palazzo Chigi © Ansa

Durante il picchetto d’onore la Meloni è sembrata particolarmente emozionata e a confermarlo sono sia le immagini arrivate da Palazzo Chigi che le prime parole del nuovo presidente del Consiglio al suo predecessore: “Emotivamente impattante questo momento“.

Sicuramente in quei minuti sono passati davanti alla presidente di Fratelli d’Italia tutti i sacrifici fatti in questi anni per raggiungere il traguardo di Palazzo Chigi e realizzare il sogno di diventare il primo premier donna.

La cerimonia della campanella e l’emozione di Giorgia Meloni

Draghi Meloni
Giorgia Meloni visibilmente emozionata nel momento della cerimonia della campanella (foto screenshot video Youtube)

Dopo un colloquio di oltre un’ora con il predecessore, Draghi e Meloni sono ritornati davanti alle telecamere per la consueta cerimonia della campanella e anche in questo caso il nuovo premier non ha nascosto l’emozione. Il volto, gli occhi di Giorgia e gli sguardi con Draghi nei momenti dei saluti hanno parlato chiaro, ma anche l’incertezza nelle cose da fare in questo passaggio di consegne.

Una prima volta che difficilmente la presidente di Fratelli d’Italia dimenticherà. Ma ora, come ha ammesso lo stesso premier, è tempo di mettere da parte tutte le emozioni e iniziare a lavorare per il futuro dell’Italia. I dossier sul tavolo sono diversi, ma Giorgia è pronta e vuole superare a pieni voti questa sfida.

Di seguito il video con l’emozione da parte di Giorgia Meloni nel momento del suo ingresso a Palazzo Chigi

Impostazioni privacy