Futuro governo, Meloni accoglie Berlusconi, incontro finito: “Uniti da Mattarella”

La leader di Fratelli d’Italia ha ricevuto in prima persona il presidente di Forza Italia arrivato in macchina un po’ in ritardo

Silvio Berlusconi è arrivato in via della Scrofa nella sede di Fratelli d’Italia. Ad accogliere il presidente di FI Giorgia Meloni, nel cortile interno della sede del partito. Su La 7 si sono intraviste le immagini in diretta con la leader di Fratelli d’Italia che è andata incontro a Berlusconi mentre scendeva dalla macchina, proprio per far sentire a proprio agio il leader di Forza Italia

L'incontro
La foto dell’incontro tra Berlusconi e Meloni nella sede di FdI (twitter)

Non ti preoccupare“, sarebbero state le parole della Meloni appena ha avuto la possibilità di avere davanti Silvio Berlusconi una volta sceso dalla macchina. I due si sono diretti all’interno del palazzo, dove hanno parlato amabilmente con il Cavaliere che avrà probabilmente chiesto scusa per quel foglietto che tanto ha fatto parlare, tanto che la stessa Meloni ha replicato in modo stizzito.

“Uniti davanti a Mattarella, faremo Governo di alto profilo e partiremo con il caro energia”

L'incontro
Giorigia Meloni e Silvio Berlusconi si incontreranno oggi (AnsaFoto)

Tutto il centrodestra andrà, unito, alle consultazioni al Quirinale. E’ uno degli esiti del colloquio tra Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi, svoltosi, assicurano fonti FdI e FI “in un clima di unità di intenti e di massima cordialità e collaborazione”. “Fratelli d’Italia e Forza Italia si presenteranno uniti, con le altre forze della coalizione, alle prossime consultazioni con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e sono al lavoro – si spiega ancora – per dare il più presto possibile all’Italia un governo forte, coeso e di alto profilo che si metta subito al lavoro per affrontare le urgenze”. “Meloni e Berlusconi hanno fatto il punto sui dossier economici più urgenti, a partire dal caro energia, tema che, tra l’altro, sarà al centro del prossimo Consiglio europeo” si rileva ancora.

Un incontro durato un’ora circa. Non c’è nessuno dello staff dei fedelissimi di Silvio Berlusconi all’incontro con Giorgia Meloni. Non c’è il suo storico braccio destro Gianni Letta, né la fedelissima Licia Ronzulli (lasciata fuori dal futuro governo e al centro della frattura tra Berlusconi e FdI), che lo ha sempre accompagnato inei colloqui decisivi. Silvio Berlusconi, in completo blu, è arrivato in via della Scrofa intorno alle 16.35 in auto da solo. Ad attenderlo all’interno della sede di FdI, Giorgia Meloni in giacca fucsia. Per FI c’era Paolo Emilio Russo, giornalista dello staff del Cav neo parlamentare azzurro. ma all’incontro non c’èè: fonti FI raccontano che all’incontro ci sono solo i due leader. Si tratta di un faccia a faccia vero e proprio. Dovrà ricomporre la rottura che si è creata dopo la pubblicazione della foto degli appunti di Berlusconi in cui definiva Meloni “arrogante”.

Impostazioni privacy