Tinto Brass sul ruolo offerto a Orietta Berti in un suo film: “Lei è una professionista e…”

La cantante Orietta Berti – opinionista del GF Vip 7 – ha rivelato alcuni giorni fa che in passato Tinto Brass le offrì un ruolo per uno dei suoi film. Il regista, però, ha replicato alla sue parole con un’altra versione dei fatti.

In questa stagione televisiva, Orietta Berti – sorprendendo molti – ha accettato la proposta del conduttore Alfonso Signorini di divenire opinionista del Grande Fratello Vip 7, in sostituzione di Adriana Volpe.

Nelle prime puntate, però, la cantante – seppure amatissima – non sembra aver scaldato i cuori dei telespettatori del grande pubblico, costantemente in ombra della sua collega, Sonia Bruganelli. 

In compenso è finita nel vortice delle critiche social a causa del suo presunto compenso, pubblicato da Dagospia. Secondo il noto sito, infatti, Orietta Berti percepirebbe 10mila euro a puntata, ovvero – viste le 50 puntate – 500mila euro per l’intera stagione.

Le parole di Orietta Berti

Nel corso di un’intervista rilasciata a La Stampa qualche giorno fa, Orietta Berti ha rivelato che in passato ha ricevuto un’offerta da parte del noto regista Tinto Brass. L’opinionista del GF Vip 7, ha spiegato che il regista la contattò più volte per un ruolo – anche se non ha specificato per quale film – e che una volta a rispondere ad una telefonata fu sua madre. “C’è quello che fa tutti quei film sporchi”, disse la madre della Berti, ma Brass chiarì che: “Non la faccio spogliare, deve fare la sorella maggiore”.

La risposta di Tinto Brass

Il regista Tinto Brass, ad Adnkronos, ha risposto a Orietta Berti: “Non ricordo di aver proposto un ruolo a Orietta Berti in uno dei miei film. Lei è una professionista e non dubito che sia vero quello che dice. L’aneddoto che ha raccontato mi ha molto divertito”.

E ancora: “Dalla parole di Orietta Berti credo che potrei averle chiesto di interpretare un ruolo militare. Ho cercato di avere anche Patty Pravo in una delle mie pellicole ma invano. Mia moglie Caterina qualche giorno fa ha trovato in archivio il bozzetto di un costume realizzato per Loredana Bertè ma non mi viene in mente per quale film fosse. Nella mia carriera ho fatto tantissimi provini e ne ricordo uno anche ad Adriano Pappalardo”.

Impostazioni privacy