Camera, oggi il grande giorno: iniziano primi adempimenti per i deputati

Camera, oggi è il grande giorno per quanto riguarda l’inizio dei primi adempimenti per i deputati. Spunta anche l’orario (confermato)

C'è grande attesa per la formazione del nuovo governo
Camera e Senato (Ansa Foto)

In questi giorni si sta (inevitabilmente) parlando della formazione del nuovo governo che vedrà come futuro presidente del Consiglio la numero uno di ‘Fratelli d’Italia‘, ovvero Giorgia Meloni. La nativa di Roma ha stravinto nelle ultime elezioni politiche che si sono verificate il 25 settembre con la vittoria netta da parte del suo partito nei confronti della sinistra e non solo. Tanto è vero che la stessa sta lavorando in silenzio non solamente per la formazione della sua nuova squadra, ma in particolar modo per cercare di risolvere i primi problemi che affliggono gli italiani e le aziende del nostro paese: ovvero la situazione del caro bollette che sta diventando sempre più drastica.

Nel frattempo, però, arrivano altre importanti notizie per quanto riguarda la giornata di oggi. Il grande giorno finalmente è arrivato. Lunedì 10 ottobre, infatti, i deputati della XIX legislatura potranno svolgere i primi adempimenti amministrativi a Montecitorio. Da che ora? A partire dalle 15 fino ad arrivare alle 21. Il tutto fino a venerdì di questa settimana, 14 ottobre, dalle ore 9 fino alle 20.

Camera, oggi alle 15 i primi adempimenti per i deputati

C'è grande attesa per la formazione del nuovo governo
Camera e Senato (Ansa Foto)

L’accesso dei deputati avrà luogo dall’ingresso di piazza Montecitorio: verranno accolti direttamente dagli assistenti parlamentari. I deputati potranno quindi recarsi al Centro per i primi adempimenti, allestito nella Sala del ‘Mappamondo‘ (che si trova al quarto piano).

Solamente la prossima settimana, lunedì 17 ottobre 2022, gli adempimenti amministrativi potranno essere svolti nel Centro servizi che si trova al piano aula di Palazzo Montecitorio. Il nuovo Parlamento avvia da oggi e fino a venerdì 14 i primi adempimenti accogliendo per la registrazione senatori e deputati.

 

Impostazioni privacy