Governo, Berlusconi propone Casellati ministro della Giustizia

Governo, si va avanti con il ‘toto-ministri’: il numero uno di ‘Forza Italia’, ha proposto la Casellati per il ruolo di ministro della giustizia

Berlusconi propone il suo nome per la Giustizia
Silvio Berlusconi (Ansa Foto)

L’obiettivo principale di Giorgia Meloni è quello di formare il nuovo governo. Giorni di incontri, riunioni e decisioni importanti, per creare la nuova squadra chiamata a risolvere le urgenze del Paese. Su tutte il caro bollette, che sta mettendo in ginocchio la stragrande maggioranza delle famiglie italiane.

Ma nel frattempo ci sono numerose scelte da fare: in primis i nomi per i dicasteri più importanti. Il Ministero della Giustizia è uno dei più discussi e sul quale si sta giocando una partita molto serrata. Tra dubbi, incertezze e piste più o meno calde, c’è un nome che sta salendo in cattedra. E a farlo sarebbe stato il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi.

Governo, per Berlusconi nessun dubbio: Casellati per la Giustizia

Berlusconi pensa alla Casellati per la Giustizia
Maria Elisabetta Alberti Casellati (Ansa Foto)

Si tratterebbe di Maria Elisabetta Alberti Casellati, nome caldeggiato con forza ad Arcore, A svelarlo è l’Adnkronos. La Casellati, a partire dal 24 marzo del 2018 ricopre il ruolo di presidente del Senato della Repubblica nella XVIII legislatura. A gennaio scorso il suo nome era stato caldeggiato per la sostituzione di Mattarella al Quirinale, prima della conferma dell’attuale Presidente della Repubblica.

Impostazioni privacy