Prende forma il governo Meloni, spunta un nuovo nome per Salute

Sta iniziando a prendere forma il nuovo governo targato Giorgia Meloni. La notizia che rimbomba e che sta facendo, allo stesso tempo, molto rumore è il nuovo nome che è saltato per quanto riguarda il nome del prossimo ministro della Salute

Sta iniziando a formarsi il nuovo governo
Giorgia Meloni (Ansa Foto)

Da quando sono terminate le elezioni politiche si sta facendo solamente una cosa. Se poco prima delle votazioni in molti effettuavano dei sondaggi per capire chi potesse vincere e con quale punteggio, adesso è arrivato il momento di riuscire ad indovinare quali politici potranno far parte della squadra del prossimo governo. Sono giorni di duro lavoro e soprattutto intensi per Giorgia Meloni che non ha un attimo di respiro da quando ha stravinto le ultime elezioni.

Però di questo “toto-ministri” non ne vuole assolutamente sentire parlare. Anzi, dopo che i più importanti giornali italiani avevano già formato la nuova squadra, ci ha pensato la stessa numero uno di ‘Fratelli d’Italia’ a spegnere tutti questi rumors visto che nulla è stato ancora deciso. Anche se, in segreto, si sta lavorando eccome. Tra i nomi che già conoscete ne è spuntato un altro che sa tanto di sorpresa e riguarda colui che potrebbe essere nominato ministro della Salute.

Governo, Bertolaso per la Salute?

Sta iniziando a formarsi il nuovo governo
Guido Bertolaso (Ansa Foto)

In primis si era pensato ad Alberto Zangrillo che ha gentilmente respinto l’offerta. Di conseguenza il partito ‘Forza Italia‘ con Silvio Berlusconi ha voluto lanciare un nuovo nome che potrebbe essere anche una provocazione. Ovvero quello di Guido Bertolaso. Ovvero colui che dal 2001 al 2010 è stato Direttore del dipartimento della protezione civile.

In molti, però, non ricordano il fatto che tra lo stesso e la Meloni, in passato, ci sono stati alcuni screzi. Per quale motivo? Per la battaglia del Campidoglio. In alternativa spunta anche il nome del presidente della ‘Croce Rossa’, Francesco Rocca. Si continuerà a parlarne e, probabilmente, usciranno anche altri nomi fino a quando la stessa Meloni non rivelerà la sua squadra.

Impostazioni privacy