Tennis, trionfo anche economico per Sonego: ecco quanto ha guadagnato a Metz

L’italiano ha piegato in finale Bublik in due set (7-6 6-2) e si è tolto una doppia soddisfazione, non solo quella dal punto di vista sportivo. Le cifre del torneo gli regalano un altro sorriso.

Successo a Metz e terzo titolo Atp della sua carriera dopo quelli conquistati ad Adalia (2019) e Cagliari (2021). Lorenzo Sonego ha piegato in finale Bublik, protagonista come al solito di magie e follie in campo, tra cui anche uno smash non chiuso con il manico della racchetta.

Lorenzo Sonego
Lorenzo Sonego ha trionfato nell’Atp 250 di Metz piegando in finale Bublik. Vittoria in due set e in tasca un premio di più di 80 mila euro (Instagram)

Il 27enne italiano ha riscattato l’ultimo periodo caratterizzato da prestazioni deludenti tirando fuori un ottimo tennis, un livello di gioco che gli ha permesso di portarsi a casa il titolo sul cemento francese. Il risultato di 7-6 (3), 6-2 parla chiaro in suo favore. Ecco gli avversari battuti nel percorso del torneo: Karatsev nei sedicesimi, Simon negli ottavi, Korda nei quarti, poi Hurkacz in semifinale prima della sfida conclusiva con Bublik, appunto.

Sonego, successo sportivo ed economico a Metz

Lorenzo Sonego
Lorenzo Sonego, battendo nella semifinale del torneo di Metz il polacco Hurkacz, ha permesso all’altro italiano Sinner di rimanere nella top-10 della classifica Atp (Instagram)

Un trionfo che tra l’altro ha permesso a Sinner di mantenere un posto nella top-ten del ranking Atp: l’azzurro sarebbe scivolato fuori nel caso dai primi dieci nel caso in cui Hurkacz fosse arrivato all’ultimo atto del torneo. Ora, parlando dell’aspetto economico e non solo di quello sportivo: quanto si è portato a casa Lorenzo Sonego grazie alla vittoria del torneo di Metz? Niente male, la cifra incassata dal tennista italiano. Il tennista nato a Torino ha infatti intascato ben 81.310 euro. Un motivo in più per esultare.

Impostazioni privacy