Rula Jebreal, Calenda difende Giorgia Meloni: “E’ una bassezza”

Le parole di Rula Jebreal sul padre di Giorgia Meloni sono state criticate da tutte. Anche Calenda è intervenuto sulla vicenda difendendo la leader di FdI.

Le parole di Rula Jebreal sul padre di Giorgia Meloni sono state condannate da quasi tutto il mondo politico. Nelle scorse ore sulla vicenda è intervenuto anche Carlo Calenda con un post di critica nei confronti della giornalista.

Carlo Calenda
Carlo Calenda su Twitter ha difeso Giorgia Meloni e attaccato Rula Jebreal © Ansa

Rula questa è una bassezza – ha scritto sui social il leader di Azionenon si fa politica così e tanto meno giornalismo. Quello che ha fatto il padre della Meloni non c’entra nulla con lei. Cancella questo tweet che tra l’altro ha l’unico effetto di portare ancora più gente a sostenere Fratelli d’Italia“.

Calenda, dunque, ha deciso di prendere le difese di Giorgia Meloni e vedremo se in futuro ci sarà un passo indietro da parte di Rula Jebreal oppure la giornalista continuerà a tenere la linea intrapresa in questo post.

Il post di Rula Jebreal e le polemiche

Jebreal
Jebreal è finita al centro delle polemiche dopo un post su Giorgia Meloni © Ansa

Durante la sua campagna elettorale, Giorgia Meloni, il nuovo premier italiano, ha promosso un video di stupro in cui si afferma che i richiedenti asilo sono criminali che vogliono sostituire i cristiani bianchi. Ironia della sorte, il padre della Meloni è un famigerato trafficante di droga/criminale condannato che ha scontato una pena in una prigione“, il post di Rula Jebreal sui social.

Come detto, sono state parole molto contestate con Fratelli d’Italia che si è stretta intorno alla sua leader. Tra le persone che hanno preso le difese della presidente di Fratelli d’Italia anche Carlo Calenda. Il leader di Azione ha chiesto alla giornalista di fare un passo indietro e di ritirare il post. Per il momento non c’è stata nessuna replica da parte della diretta interessata e vedremo se in futuro ci saranno dei chiarimenti o delle scuse da parte della Jebreal.

Di seguito il tweet di Carlo Calenda contro Rula Jebreal e in difesa di Giorgia Meloni.

Impostazioni privacy