Tom Hanks esordisce nella letteratura con un romanzo “selvaggiamente ambizioso”!

Dopo una carriera semplicemente fantastica e due Oscar sullo scaffale, Tom Hanks fa il suo debutto nella letteratura.

Tom Hanks è senza dubbio uno degli attori più stimati dell’intero panorama cinematografico contemporaneo e adesso, dopo un timido approccio con una raccolta di racconti nel 2017, è pronto al definitivo esordio nella narrativa.

Tom Hanks in C’è posta per te (1998)

Programmato per il 9 maggio del 2023, “The Making of Another Motion Picture Masterpiece” è pronto a narrarci la faticosa realizzazione di un film e viene descritto dall’editore Penguin Random House come selvaggiamente ambizioso e a tratti riflessivo, toccante ed estremamente divertente. 

Un racconto “toccante e divertente” sulla realizzazione di un film

La vicenda gira intorno alle vite di alcuni ingranaggi volontari e involontari della macchina produttiva del cinema, tra cui un soldato di ritorno dalla guerra, un ragazzo con una particolare propensione artistica, un eccentrico regista, un assistente di produzione e una celebre star del cinema. Hanks ha naturalmente commentato il suo atteso lavoro: “Fare film è un lavoro molto duro per un periodo di tempo molto lungo che consiste in tanti momenti di gioia contrapposti ad altrettanti di disgusto per se stessi. È il lavoro più bello del mondo e il più sconcertante che io conosca“.

Hanks si è persino esibito in una citazione all’Amleto, aggiungendo: “Spero che il libro catturi i ‘giudizi accidentali e i massacri casuali’ che si nascondono dietro il dettame di un film di tenere ‘uno specchio sulla natura’, di cui sono stato testimone e causa da quando sono entrato a far parte della Screen Actors Guild”. Anche il direttore editoriale Allah Ahmed si è espresso, dicendosi onorato di aver preso parte al debutto dell’attore nella letteratura e ha poi aggiunto: “Il fatto che abbia scritto un’epopea su persone comuni in un mondo piuttosto straordinario, che sia riflessiva, toccante ed estremamente divertente è la ciliegina sulla torta

Impostazioni privacy