Morto dopo malore, genitori presentano esposto: svolta nelle indagini

Morto dopo essere stato colto da un malore, i genitori non ci stanno ed hanno presentato un esposto alla Procura: clamorosa svolta nelle indagini 

Ragazzo di 19 anni morto per un malore
Ospedale (Ansa Foto)

Alla fine si è verificata la clamorosa svolta in questa indagine che ha visto, come vittima, un ragazzo di 19 anni morto dopo essere stato colto da un malore. Nel mirino della Procura di Taranto sono finiti ben dodici medici che sono stati indagati. Tanto è vero che è stata aperta una inchiesta dopo che i genitori dello stesso avevano presentato un esposto dopo che il loro figlio era venuto a mancare pochi giorni dopo nell’ospedale ‘Santissima Annunziata‘ della città pugliese.

Poco prima della fine del mese di agosto il ragazzo sarebbe andato al pronto soccorso dell’ospedale per aver accusato un malore. Dopo alcuno accertamenti lo stesso sarebbe stato dimesso. Da quel momento in poi la vittima si è sottoposta a vari controlli, fino a quando non si è verificato il dramma che ha posto la parola “fine” alla sua vita. Per vederci chiaro in questa situazione il pm inquirente, Mariano Buccoliero, ha posto sotto sequestro tutte le cartelle cliniche ed ha disposto l’autopsia.

Morto a 19 anni per malore, indagati 12 medici

Ragazzo di 19 anni morto per un malore
Ospedale (Ansa Foto)

Il tutto è accaduto la settimana scorsa, precisamente giovedì 22 settembre quando il ragazzo non si è sentito bene in casa. Ad accorgersi che qualcosa non stesse andando per il verso giusto è stato il padre. Quest’ultimo è stato svegliato, nel cuore della notte, da un tonfo. Si è recato in bagno ed ha visto il ragazzo riverso a terra svenuto. Dolori addominali per lui. Dopo essere rivenuto ha perso nuovamente i sensi mentre il personale sanitario del 118 lo portava all’ospedale, trasportandolo in “codice rosso”.

Alle 04:30 del mattino il padre ha chiamato al cellulare del giovane che era “cosciente e vigilie. Gli ha riferito che i dolori al basso ventre c’erano e che avrebbe dormito disteso sul lato opposto a quello sofferente“. Questa la nota da parte dello Studio3A. Poche ore più tardi, alle 06:00, il cuore del ragazzo ha smesso di battere. Dopo questa tragedia, come riportato in precedenza, i genitori hanno presentato un esposto: la Procura ha dato il ‘via libera’ per l’apertura di un fascicolo.

 

 

Impostazioni privacy