Re Carlo III prossimo a confermare la spia di Elisabetta II: qual è il destino del Gran Ciambellano Lord Parker?

I cambiamenti dei vertici della Corona inglese stanno coinvolgendo la famiglia reale e non solo. Molti degli addetti di Buckingham Palace potrebbero ritrovarsi senza lavoro in virtù del fatto che re Carlo potrebbe decidere di rivoluzionare i vertici di alcuni settori legati alla gestione del palazzo. Nell’occhio dell’interesse mediatico c’è il destino del Gran Ciambellano Lord Parker, voluto dalla stessa sovrana per proteggerla e per tutelare la sicurezza a corte.

Principe-Carlo Notizie

Carlo III, confermerà Lord Parker a Buckingham Palace?

Lord Parker è colui che ha spezzato in due il bastone del comando della Regina poco prima della sepoltura. Una persona che ha avuto un ruolo determinante nella vita della sovrana che ha confidato in lui per anni, certe di essere protetta nel modo adeguato. Parker è il Lord Ciambellano e il Ceo operativo, e gestore della Royal Household che attualmente fa capo al nuovo sovrano. Al servizio della regina Elisabetta Parker ha eseguito il suo lavoro in modo lodevole, è anche per questo che Carlo sarebbe prossimo a riconfermarlo nel ruolo nonostante il suo contratto si sia concluso con il decesso della sovrana.

Attualmente il re d’Inghilterra non ha rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale, ma sta prendendo le sue decisioni in piena autonomia e nel rispetto delle regole del protocollo reale. Nel frattempo la Corona inglese ha presentato il nuovo logo reale del re e ha condiviso le prime immagini della lapide dove riposa la sovrana insieme ai genitori, alla sorella e al marito, il duca Filippo.

Royal Family IG Notizie

Carlo III e la famiglia reale: fine del lutto

In questi giorni la famiglia reale inglese ha terminato il periodo lutto. I Windsor dopo aver celebrato la morte della sovrana nel pieno del rispetto dei dettami di corte si sono sottratti da ogni impegno pubblico. Oggi i reali riprendono i loro compiti ufficiali e a quanto pare Carlo è impegnato anche a definire il ruolo che avrà il principe Harry nel suo regno.

Re Carlo III desidera risolvere le controversie con il suo secondogenito, ma soprattutto si augura che i figli con le rispettive moglie possano presto trovare il modo per andare di accordo. Certo è che la rinuncia dei titoli da parte di Harry e Meghan compromette anche il ruolo nella corona de loro figli che ad oggi conservano solo il titolo di Duchi di Sussex.