‘I medici non capivano’, perde tutti i peli del corpo in poco tempo [FOTO]

Aveva perso tutti i peli del corpo in pochissimo tempo. Tanto è vero che neanche i medici che lo hanno visitato riuscivano a capire il perché di tutto questo. Il protagonista in questione ha rilasciato una intervista ad un quotidiano dove ha raccontato la sua disavventura [FOTO]

Perde tutti i capelli all'improvviso
Alopecia (Ansa Foto)

Immaginate svegliarvi ogni giorno e trovarvi un cumulo di peli sul vostro cuscino e letto. Adesso provate a pensare che tutto questo accada tutti i giorni per sei mesi. Un incubo, vero? Come se fosse la scena di un film, anche se tutto questo è accaduto realmente ed ha visto vittima un ragazzo di 30 anni. La sua storia ha fatto il giro del web e del paese in pochissimo tempo. Si chiama Tom Hall, americano ma vive a Londra per lavoro.

Purtroppo si può dire che è stato decisamente sfortunato visto che è stato colpito dalla forma più grave di Alopecia, quella chiamata “Universalis“. Ovvero quella che provoca la perdita di tutti i peli sia sul cuoio capelluto che nel resto del corpo. In una intervista che ha rilasciato al quotidiano ‘Metro’ ha raccontato della sua vicenda. Quando gli è stato chiesto se esistesse cura in merito a tutto ciò non ha esitato un attimo: “Non esiste una cura per questa malattia“.

Tom perde tutti i capelli in sei mesi: “Colpa dell’Alopecia Universalis” [FOTO]

Bisogna tornare indietro a quasi un anno fa quando nel novembre del 2021, quando si faceva la doccia, notava una quantità di capelli importanti tra le sue mani. In preda al panico ha riferito il tutto alla mamma che era convinta fosse colpa dello shampoo, mentre il medico parlava di normale “calvizia”. Non era affatto così. “Mi svegliavo con le lenzuola coperte di peli, lo scarico della doccia si intasava e sembrava sempre che avessi un nuovo taglio di capelli“.

Una vicenda che ha incuriosito non poco i medici che lo hanno sottoposto a vari test per capire il suo livello di ferro, la funzione tiroidea e i globuli bianchi. Risultato? Nessuno. “A dicembre non avevo ancora avuto risposte, i medici erano confusi“. Un medico di famiglia ha parlato di alopecia, ma non gli ha creduto. Successivamente altri esperti hanno confermato la teoria del dottore.

«Quando mi hanno detto che si trattava di Alopecia Universalis ho provato sollievo e dolore. Ho avuto una diagnosi e ho potuto rilassarmi un po'”. Nel frattempo ha iniziato un trattamento privato con un ciclo di steroidi, anche se per il momento nessun pelo era ricresciuto.

Impostazioni privacy