Elezioni, vince Giorgia Meloni: le prime pagine dei quotidiani italiani [FOTO]

Giorgia Meloni ha stravinto queste elezioni e il successo della presidente di FdI è finito su tutte le prime pagine dei quotidiani italiani. Andiamo a vedere come sono stati commentati i risultati di questo voto.

Il successo di Giorgia Meloni, come vi abbiamo raccontato nelle scorse ore, è finito su tutte le prime pagine dei quotidiani stranieri e naturalmente non poteva mancare sui giornali italiani che troveremo nella mattinata del 26 settembre in edicola.

Meloni quotidiani italiani
Ecco le prime pagine dei quotidiani italiani sulla vittoria di Meloni © Ansa

Come sempre succede in questi casi, i quotidiani italiani si sono divisi e possiamo trovare titoli in prima pagina completamente differente. Destinato a far discutere quello de ll Foglio di Claudio Cerasa. Il quotidiano ha deciso di mettere una foto grande di Giorgia Meloni con il titolo Buongiorno Ungheria. Più in basso troviamo “Meloni vince, ora le tocca governare (e non sarà facile)“.

Più diplomatici Corriere della Sera, La Stampa e Il Messaggero. Gli ultimi due hanno titolato in prima pagina rispettivamente “L’Italia va a destra” e “Meloni verso Palazzo Chigi“. Mentre il primo si è limitato a scrivere “Ha vinto Giorgia Meloni“.

‘Il Giornale’ e ‘Libero’ esaltano Meloni, i dubbi di ‘Domani’

Meloni
‘Il Giornale’ e ‘Libero’ esaltano Giorgia Meloni © Ansa

Molto critico nella sua prima pagina Domani. Il quotidiano guidato da Stefano Feltri ha messo un ritratto di Giorgia Meloni e un titolo “Siamo davvero pronti?“, accompagnato dalla frase “per vincere ha cercato di rassicurare, ma non c’è davvero nulla di rassicurante“.

Naturalmente Il Giornale e Libero hanno esaltato il risultato di Giorgia Meloni. Il primo ha deciso di mettere in prima pagina il titolo “L’Italia s’è destra“, accompagnato dai risultati dei singoli partiti e da un “rivoluzione alle urne“. Il secondo, invece, ha scelto di giocare con il nome e quindi ha intitolato “Liberi!!! Sconfitta la sinistra, adesso tocca a Lei“. E naturalmente c’è molta curiosità di conoscere la prima pagina di Repubblica, forse il quotidiano che ha attaccato in modo molto più duro Giorgia Meloni in questa campagna elettorale.

Di seguito vi proponiamo le prime pagine di alcuni giornali il giorno dopo il voto in Italia

Impostazioni privacy