Boschi (Italia Viva): “Letta e Salvini i due grandi sconfitti di queste elezioni”

Maria Elena Boschi ai microfoni di ‘Porta a Porta’: “Il Terzo Polo ha fatto molto bene. I veri sconfitti sono Letta e Salvini”. Rosato: “Il Centrodestra non esiste più. Vedremo se la Meloni riuscirà a tenere unita la coalizione”.

Una tornata elettorale soddisfacente per il Terzo Polo. I primi dati attestano l’alleanza tra Italia Viva e Azione intorno all’8% e si tratta sicuramente di un ottimo risultato considerando anche il fatto di essere la grande novità di queste elezioni.

Boschi
Maria Elena Boschi individua in Letta e Salvini i due grandi sconfitti in queste elezioni dopo i primi dati © Ansa

La prudenza è d’obbligo – il primo commento di Maria Elena Boschi ai microfoni di Rai 1 – i nostri rappresentati di lista ci mandano i primi dati veri, che sono sicuramente molto positivi per noi. A Milano siamo tra il 15 e il 35%. Anche a Firenze stiamo andando bene, come a Roma che è la Capitale. Qualcuno diceva che Renzi faceva perde voti. In realtà dove il leader di Italia Viva è capolista, siamo sempre in doppia cifra“.

L’esponente di Iv si è soffermata anche sui risultati degli altri partiti: “Dati alla mano mi sembra che gli sconfitti siano Letta e Salvini. Meloni? Ha fatto un buon risultato. I suoi dati sono andati a scapito di Salvini, così come il Pd sta andando male nel Centrosinistra“.

Rosato: “Abbiamo fatto un grande soddisfazione”

Rosato
Rosato ai microfoni di ‘La7’ commenta i primi risultati delle elezioni © Ansa

Grande soddisfazione anche da parte di Ettore Rosato. Il presidente di Italia Viva ai microfoni di La7 ha commentato i primi numeri dopo la chiusura dei seggi: “Vediamo cosa succederà nelle prossime ore. Di maratone ne abbiamo fatte tante e sappiamo che bisogna aspettare ancora un po’ di tempo. Come Terzo Polo abbiamo fatto un grande risultato da quello che appare nelle proiezioni considerando che siamo l’unica novità sulla scheda elettorale“.

In alcuni sedi di Milano – ha aggiunto Rosato – siamo il primo partito e inoltre possiamo dire che non esiste più il Centrodestra. Abbiamo una destra netta e vedremo se Fratelli d’Italia nei prossimi giorni riuscirà a tenere insieme tutta la coalizione e formare il nuovo governo“.

Impostazioni privacy