Lollobrigida (FdI): “Avere a cuore l’interesse dell’Italia ci ha permesso di vincere”

Il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida, in conferenza stampa è ritornato sulla vittoria elettorale del suo partito.

E’ tempo di commenti e riflessioni anche in Fratelli d’Italia. Dopo le dichiarazioni a caldo nella notte, in questo pomeriggio del 26 settembre Francesco Lollobrigida, capogruppo alla Camera del partito, in conferenza stampa ha commentato i risultati elettorali.

Lollobrigida
Lollobrigida in conferenza stampa dopo il successo di FdI alle ultime elezioni © Ansa

Giorgia Meloni è stata protagonista della campagna elettorale e di una opposizione che in questi anni ha dimostrato come abbiamo più a cuore l’interesse dell’Italia che del partito – ha detto Lollobrigida – un dato che paradossalmente è stato premiante in queste votazioni“.

Abbiamo avuto una campagna elettorale molto complicata – ha continuato il capogruppo di FdI – e questo lo ha raccontato ieri Giorgia Meloni, che oggi ha deciso di dedicarsi all’analisi di tutti i numeri. Sapremo in futuro se avrà ruoli che la Costituzione prevede di essere attribuiti attraverso percorsi precisi, ma sicuramente è la leader del primo partito italiano. Ritornando alla campagna elettorale, contro di noi ne è stata fatta di invettive, di insulti“.

Lollobrigida: “Contento della chiamata di Letta”

Lollobrigida
Lollobrigida si è deto contento della chiamata di Letta a Giorgia Meloni © Ansa

In questa conferenza stampa Lollobrigida si è detto contento “della chiamata di Letta a Giorgia Meloni. Questa potrebbe avere un significato molto importante e soprattutto aprire una nuova stagione politica dove si parla di programmi e si mette davanti a tutto l’interesse del Paese”.

I cittadini hanno dimostrato di volere chiarezza – ha aggiunto il capogruppo alla Camera di FdI – e le esperienze dei governi precedenti, compreso quello di Draghi, sono stati bocciati. E proprio per questo chi se ne è distaccato oppure non e ha fatto parte ha avuto risultati brillanti. Ora però ci sono degli interventi urgenti da fare come la legge di stabilità e su questo tema ci dovrà essere una collaborazione con l’attuale esecutivo. Poi bisognerà tornare sul reddito di cittadinanza, una misura che deve sostenere solamente i deboli e chi non può lavorare“.

Nelle prossime ore – ha concluso Lollobrigida – inizieranno tutte le procedure costituzionali. L’augurio che noi facciamo è quello di iniziare un lavoro sereno per i prossimi cinque anni“.

Impostazioni privacy