Exit Poll Regionali Sicilia: Centrodestra in vantaggio, crollo del Pd

In Sicilia si è votato anche per le Regionali e non sono mancate le sorprese almeno stando agli exit poll. Lo scrutinio inizierà nella giornata di domani.

Se l’attenzione principale in queste ore è stata rivolta alle elezioni politiche, in Sicilia si è votato anche per eleggere il nuovo governatore e stando agli exit poll della Rai i risultati sono sicuramente a sorpresa.

Exit Poll Sicilia
Ecco i primi exit poll sulle Regionali in Sicilia © Ansa

Ricordiamo che in Sicilia non è previsto il ballottaggio e quindi il risultato del primo turno saranno fondamentali per il successore di Musumeci. Lo scrutinio inizierà dalle 14 di lunedì 26 settembre, ma i primi dati che arrivano sembrano confermare una vittoria netta del Centrodestra, ma soprattutto un crollo importante nel Pd.

Vedremo se ci saranno novità nelle prossime ore, ma la strada sembra essere ormai segnata e il Centrodestra si prepara a governare ancora una volta la Sicilia.

Exit Poll Sicilia: ecco i risultati

Elezioni Sicilia
Il Centrodestra nettamente in vantaggio in Sicilia © Ansa

Come detto, stando agli exit poll della Rai il Centrodestra è nettamente in vantaggio con Schifani che è dato con una forbice tra il 37% e il 41%. Un vantaggio netto su Cateno De Luca (Sicilia Vera). L’ex sindaco di Catania forse un po’ a sorpresa è riuscito a piazzarsi al secondo posto ed è stato dato tra il 24% e il 28%.

Grande delusione sicuramente per il Pd. La candidata Caterina Chinnici, per il momento, si piazza al terzo posto tra il 15,5% e il 19,5%, ma è ad alto rischio sorpasso del M5s. Il pentastellato Nuccio De Paola è dato con una percentuale tra il 13% e il 17% e quindi non possiamo escludere un risultato migliore dei dem nella giornata di domani.

Molto più indietro, invece, gli ultimi due candidati. Gaetano Armao ed Eliana Esposito dovrebbero attestarsi tra l’1,5% al 3,5% e quindi si giocano il quinto e il sesto posto in queste elezioni.

Maggiori certezze le avremo dalle 14 di domani quando in Sicilia inizierà lo scrutinio e solo in quel caso capiremo se le posizioni e le percentuali saranno confermati oppure avremo delle novità soprattutto in chiave terzo posto.

Impostazioni privacy