Manda via abusivi da casa, il peggio è dietro l’angolo: bolletta traumatica

Riesce a mandare via dalla sua abitazione un gruppo di abusivi che gliel’avevano occupata. Subito dopo l’amara scoperta, non solo per le condizioni della casa, ma anche per la bolletta “record”

Riesce a mandare via gli abusivi da casa, ma la sorpresa è dietro l'angolo
Bolletta (Ansa Foto)

Una brutta, bruttissima, disavventura per un commerciante pensionato di 86 anni. Per quatto anni non si è potuto recare nella propria abitazione visto che un gruppo formato da quattro persone gliel’ha occupata abusivamente. Poi finalmente ci è riuscito, ma non tutti è andato liscio come sperava visto che i problemi sono giunti poco più avanti. In particolar modo con l’arrivo delle bollette (soprattutto quella dell’acqua) e per come gli stessi gli avevano lasciato la casa.

La vittima in questione si chiama Selim, nativo di Parigi: dopo una dura lotta è riuscito ad ottenere quella che è sempre stata la sua casa. Un investimento importante visto che l’aveva acquistata da giovane effettuando un mutuo. Sembrava essere tutto perso, ma finalmente la giustizia è stata dalla sua parte. Dopo aver vinto la battaglia legale, però, sono iniziati i primi problemi. Gli abusivi, oltre ad avergli lasciato casa, l’hanno fatto in maniera del tutto incivile ed incredibile (nel senso peggiore della parola).

Parigi, abusivi gli distruggono casa: bolletta “record” dell’acqua

A riportare la vicenda ci ha pensato direttamente il quotidiano ‘Le Parisien‘: la sua abitazione è diventata invivibile. Hanno distrutto tutti i muri presenti (anche per via delle infiltrazioni dell’acqua). Stesso discorso vale anche per i mobili e lasciato molta immondizia. Infine è stata trovata anche un alloggio per topi. Se pensate che tutto sia terminato così, purtroppo, vi sbagliate di grosso visto che il peggio deve ancora arrivare e si tratta della bolletta dell’acqua.

Definirlo uno “shock” è assolutamente troppo poco visto che va quasi a toccare i 100mila euro. Per la precisione 97.852 euro. Oltre il danno anche la beffa visto che l’assicurazione ‘Axa Assurance‘ ci ha tenuto a precisare che non coprirà neanche un euro di spese dei danni all’immobile (grande 180mq su due piani). Solamente nell’agosto di quest’anno il pensionato è riuscito ad ottenere giustizia. A quanto pare, però, adesso è senza parole per come gli hanno ridotto la casa che ha guadagnato con tutti i suoi soldi che aveva.

Impostazioni privacy