Laver Cup, dopo Federer arriva anche l’addio di Nadal

Laver Cup, clamorosa decisione: dopo che Roger Federer ha voluto salutare il suo pubblico e gli amanti del tennis, anche il nemico-amico di sempre, Rafael Nadal, sta pensando di valutare l’addio

Clamoroso Nadal, dopo Federe è pronto a lasciare anche lui
Rafa Nadal e Roger Federer (Foto LaPresse)

Le cose belle, si sa, sono sempre destinate a finire. Quello che è successo questa notte, però, è stato un qualcosa di veramente magico e che tutti gli amanti del tennis porteranno nel loro cuore. Cala il sipario, tutti in piedi per una delle leggende di questo sport che ha deciso di appendere la racchetta al chiodo. Ovviamente stiamo parlando di Roger Federer. Il suo addio non è una novità visto che proprio qualche giorno fa, direttamente dal suo account ufficiale di Instagram, aveva voluto avvisare a tutti i suoi fan una decisione sofferta ma a quanto pare inevitabile.

Dopo più di 20 anni di onorata carriera in cui il suo palmares è stato arricchito da trofei importantissimi, lo svizzero ha detto “basta”. Troppo il dolore fisico che non gli sta lasciando tregua. A 41 anni ha deciso di lasciare il posto ad altri. La grande festa, che si è trasformata in un momento di pura commozione, è stata alquanto indimenticabile per tutti. Presenti e non. Tra questi spunta anche il suo nemico/amico di tutti i tempi, Rafael Nadal. Lo spagnolo ha avuto l’onore di essere co-protagonista affiancandolo nella sua ultima partita da doppio. Nel frattempo, però, da Londra (proprio dove si sta svolgendo la Laver Cup) è arrivata una clamorosa notizia anche se per molti era alquanto prevedibile.

Laver Cup, dopo Federer anche Nadal valuta l’addio

Anche Nadal, dopo Federer, valuta l'addio
Roger Federer e Rafa Nadal (Foto LaPresse)

Il tennista spagnolo ha deciso di non scendere più in campo in questa edizione della Laver Cup. Ci si aspettava solamente la conferma che puntualmente è arrivata. Il suo obiettivo era chiaro: quello di salutare, per l’ultima volta sul campo, il suo amico svizzero. Proprio come hanno fatto Novak Djokovic ed Andy Murray in un allenamento che ha incantato tutti, ma davvero tutti, contro il duo americano Sock/Tiafoe.

Queste le sue parole rilasciate in conferenza stampa: “Non giocherò più e devo pensare se tornare a casa o restare per il resto della competizione per incoraggiare i miei compagni di squadra. Dentro di me ho un conflitto interno, non posso rispondere“. Ricordiamo che la compagna dello spagnolo è in dolce attesa. Possibile sia questo il motivo del suo abbandono, per stare accanto alla sua amata.

 

Impostazioni privacy