Uccide la mamma e tenta suicidio: paesino sconvolto

La notizia è di pochissime ore fa: un uomo ha ucciso la propria madre e poi ha tentato di suicidarsi

Uccide la mamma e poi tenta di suicidarsi
Omicidio Varese (Ansa Foto)

Una terribile vicenda arriva direttamente dalla Lombardia. Ci troviamo a Marnate (in provincia di Varese), precisamente in via Marconi, dove una donna di 84 anni è stata uccisa nel suo appartamento. Il tutto è avvenuto nel primo pomeriggio di venerdì 23 settembre. Si chiamava Maria Facchinetti ed era una donna molto conosciuta e ben voluta da tutti nella zona. A toglierle la vita il figlio.

Entrambi vivevano nella stessa casa. Secondo quanto riportato dai carabinieri (della compagnia di Saronno), che sono giunti immediatamente sul posto, l’uomo avrebbe tentato anche il suicidio. Non è chiaro il gesto da parte dell’uomo. A lanciare l’allarme è stato un parente che si è recato nell’abitazione per una visita di cortesia, ma mai si sarebbe aspettato di vedere una scena del genere. Non ha voluto perdere un solo minuto in più ed ha chiamato i soccorsi oltre che le forze dell’ordine.

Varese, uccide madre e tenta suicidio: ignaro il motivo del gesto

Uccide la mamma e poi tenta di suicidarsi
Omicidio Varese (Ansa Foto)

In questo momento, però, il figlio si trova all’ospedale di Busto Arsizio. Secondo quanto riportano le ultime informazioni non sarebbe grave e non in pericolo di vita. Oltre ai militari anche il personale sanitario è arrivato sul posto per cercare di soccorrere la donna. Per lei, però, non c’è stato assolutamente nulla da fare visto che quando l’ambulanza è arrivata a destinazione la donna era già passata a miglior vita.

Oltre ai carabinieri anche il reparto operativo di Varese sta cercando di indagare e capire soprattutto il motivo di questo folle gesto che ha portato l’uomo prima ad uccidere la madre e poi a a cercare di farla finita. Si sta cercando di ricostruire la dinamica dell’omicidio e del tentativo si suicidio. Nel frattempo gli abitanti della zona sono rimasti sotto shock e senza parole per quello che è accaduto.

Impostazioni privacy