Morte Regina Elisabetta, ecco come Harry omaggerà la nonna su richiesta di Re Carlo

Il nuovo sovrano ha concesso un permesso speciale del tutto inaspettato al secondogenito: ecco di cosa si tratta

Sono giornate tristi per il Regno Unito, ma anche per buona parte del mondo. E sono giorni complicati soprattutto per la Royal Family: l’8 settembre scorso è venuta a mancare la Regina Elisabetta e non mancano dimostrazioni d’affetto alla famiglia e celebrazioni in memoria della sovrana. Tanti gli attestati di stima per la Queen ed altrettanti gli eventi reali organizzati in suo onore.

Principe Carlo richiesta uniforme a Harry
Harry – Re Carlo (Ansa)

In questo momento difficile il nuovo Re Carlo, stando a quanto riporta il Telegraph, avrebbe dato un permesso speciale a suo figlio Harry: una decisione presa in maniera inaspettata e che ha stupito i sudditi, visto l’allontanamento dalla famiglia reale del secondogenito del sovrano.

Funerali Regina Elisabetta, Harry di nuovo in uniforme

Dopo la Megxit il principe Harry non aveva più la possibilità di indossare l’uniforme, un privilegio che il padre gli ha di nuovo concesso. Come conseguenza dell’allontanamento dalla Royal Family e della scelta di rifarsi una vita negli Stati Uniti, la sovrana aveva tolto al nipote patronati, scorta, gradi militari e trattamento di altezza reale. Una decisione mal digerita dal principe, che ora verrà revocata per la sera dedicata alla Veglia dei Principi a cui parteciperanno i nipoti di Elisabetta II.

Principe Carlo richiesta uniforme a Harry
Re Carlo e il figlio Harry (Ansa)

Lo ha deciso il re Carlo III, che ha riservato lo stesso trattamento anche al principe Andrea, che si è ritirato dalla vita pubblica nel 2019 dopo lo scandalo Epstein, durante la Veglia dei Principi riservata ai figli della monarca e avvenuta lo scorso 16 settembre. Per un’occasione talmente toccante, l’attuale sovrano ha quindi scelto che la regina avesse intorno a sé i cari della famiglia, di nuovo in uniforme come non accadeva da diverso tempo ormai.

Impostazioni privacy