La nonnina va contromano, il camionista rischia la galera per salvarla [VIDEO]

In una normalissima giornata di lavoro in autostrada, un autotrasportatore si vede piombare una macchina in senso contrario

Una scena esilarante, ma al tempo stesso drammatica. Già perché vedere una signora anziana che va in contromano sull’autostrada col rischio che le possa succedere qualcosa di molto grave a lei stessa e agli altri non è sicuramente bello da vedere. Tutt’altro. L’ha resa comica la crescente preoccupazione e la leggerezza di un camionista che si è visto piombare davanti  la nonnina a bordo di questa macchina che procedeva ad un andatura lenta e un po’ impacciata.

 

A quel punto l’uomo le urlava di fermarsi e di fare retromarcia diverse volte per girarsi e mettersi nel verso giusto, ma la signora prima si fermava accanto al campion, guarda incredula e un po’ spaesato il camionista, ma poi, una volta andata in retromarcia, si fermava di nuovo.

Il camionista ha fatto il suo dovere ma ha rischiato una denuncia penale

Contromano
In autostrada una macchina di una anziana signora procede in contromano davanti a un camion (screenshot notizie.com)

L’autotrasportatore a questo punto si metteva in mezzo all’autostrada, avvertendo la nonnina di non preoccuparsi perché lui si era messo in diagonale per non far passare le macchine che arrivavano per permetterle di girarsi, ma niente. E’ dovuto scendere dal camion e, nonostante le urlasse di girarsi, la signora, probabilmente impaurita e forse sotto choc, si era fermata.

Alla fine è stato lo stesso camionista a risolvere la situazione, mettendosi dentro la vettura e girando la macchina nel verso giusto. Ma pare che l’anziana signora abbia avuto ricorrere a un piccolo soccorso per calmarsi perché non si era resa conto della situazione e soprattutto del guaio in cui si era cacciata. Un pericolo per se stessa, ma anche per le altre macchine che stavano arrivando a grande velocità. E per buona pace di un camionista che, invece di sorvolare (come purtroppo spesso accade perché di anziani che vanno in contromano non è certo la prima volta) e lasciar andare, per fortuna si è fermato e ha fatto il suo dovere. Ha rischiato tanto però perché poteva beccarsi una bella denuncia penale per blocco stradale forzato, impedendo alle altre macchine di passare, ma alla fine è andato tutto bene.

 

Impostazioni privacy