Elezioni, Piazza del Popolo accoglie il Centrodestra [FOTO e VIDEO]

E’ il giorno della chiusura della campagna elettorale del Centrodestra. Una Piazza del Popolo gremita accoglie in particolare Giorgia Meloni.

Il Centrodestra chiude la sua campagna elettorale e lo fa a Roma. Ad aprire la serata in una Piazza del Popolo gremita è Giorgia Meloni, acclamatissima dalle migliaia di persone che si sono riunite nella Capitale per dare il sostegno alla leader di Fratelli d’Italia.

Meloni
Il Centrodestra accolto da una Piazza del Popolo gremita © Ansa

Mentre noi parlavamo delle nostre priorità – ha detto dal palco Giorgia Meloni – loro parlavano solo di noi e tentavano di trascinarci in una lotta nel fango che è il terreno più congeniale. Quando è arrivata la democrazia la sinistra ha perso la testa e ricordo che stiamo parlando di una sinistra rabbiosa, violenta che ha il terrore di perdere il suo consolidato di sistema di potere. Letta? E’ volato in Germania per barattare l’interesse nazionale con quello del Pd. Difficilmente l’Italia potrebbe farsi sentire in Ue con una loro vittoria“.

La sinistra considera la democrazia un incidente della storia – ha aggiunto ancora la leader di FdI – il refrain è non basta vincere le elezioni per avere il diritto di governare. Hanno chiamato addirittura qualche intellettuale d’oltralpe per farci spiegare dal servizio pubblico che non sempre le scelte della popolazione vanno rispettate, se sceglie il Centrodestra. La loro idea di democrazia è questa: se vinci le elezioni, ma non sei del Pd non ha il diritto di governare, se perdi le elezioni e sei del Pd allora puoi governare. Ma quell’Italia sta per finire“.

Meloni: “Una piazza carica speranza e di orgoglio”

Meloni Roma
Giorgia Meloni con gli alleati del Centrodestra a Roma © Ansa

Nel suo intervento dal palco Giorgia Meloni ha garantito che sarà fatta “una riforma presidenziale delle istituzioni italiane e saremo felici se la sinistra vorrà darci una mano. Ma se gli italiani ci daranno i numeri la faremo lo stesso“.

Un ringraziamento da parte della leader di FdI alle persone arrivate a Roma per questa serata: “Grazie per questa piazza stupenda carica di speranza e orgoglio. E’ stata una campagna elettorale corta, ma molto intensa“.

Salvini: “Da noi solo proposte e sorrise”

Salvini
Le parole di Salvini da Piazza del Popolo © Ansa

Dal palco di Piazza del Popolo è intervenuto anche Matteo Salvini: “Siamo qui per prendere l’impegno a governare bene e insieme per cinque anni. La sinistra è divisa e litigiosa. Qui, invece, c’è una prova di maturità: non c’è bisogno di insultare e minacciare come fa la sinistra. Da noi solo proposte e sorrisi“.

https://twitter.com/com_notizie/status/1572996108451733505

Impostazioni privacy