Scacchista accusato di aver barato: c’è di mezzo Elon Musk

Sta facendo molto discutere la vittoria di uno scacchista contro il campione. E in questa vicenda c’è di mezzo anche Elon Musk.

La vittoria dello scacchista novizio contro il campione ha dato il via ad una polemica social destinata a durare ancora per diverso tempo. I protagonisti di questa vicenda sono Hans Niemann, Magnus Carlsen e… Elon Musk.

Scacchi
Una partita di scacchi è finita al centro di una polemica © Ansa

Nella polemica social, infatti, è intervenuto anche il fondatore di Tesla che, come già successo in passato, ha dato una sua versione sulla vicenda e diciamo che forse si è spinto oltre parlando addirittura di strani congegni anali per riuscire a vincere questa sfida.

Naturalmente il 19enne ha respinto tutte le accuse scrivendo sui social: “Gli scacchi parlano da soli“. Nonostante questo, la vicenda continua a far discutere sui social e interessato anche persone del calibro di Elon Musk. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni e se ci saranno delle decisioni da parte degli organizzatori della sfida.

Il post di Elon Musk

Musk
Il post di Elon Musk sta facendo molto discutere su social © Ansa

Come detto, in questa vicenda è intervenuto Elon Musk. Il fondatore di Tesla ha addirittura scomodato Schopenauer per dire la sua: “Il talento colpisce un bersaglio che nessun altro può colpire, il genio colpisce un bersaglio che nessun altro può vedere“. A questa dichiarazione ha aggiunto tra parentesi: “Perché è nel tuo culo“. Una chiara frase con un riferimento ad aiuto di un aggeggio anale.

Naturalmente, come spesso accade, Musk ha cancellato il tweet, ma la frittata è ormai fatta visto che tutti hanno letto il post e quindi è iniziata una vera e propria polemica social che ha riguardato il 19enne.

Diciamo che il giovane vincitore ha immediatamente respinto tutte le accuse e si è detto pronto anche a giocare le prossime partite nudo proprio per dimostrare la sua lealtà. Ma lv vicenda sembra essere destinata a far discutere ancora per diverso tempo e siamo certi che la prossima partita sarà osservata con molta attenzione per capire come si comporterà il 19enne.

Impostazioni privacy