Ecco il trailer di The Fabelmans, sarà l’ultimo film di Spielberg? | TRAILER

Ecco finalmente il primo trailer di The Fabelmans, l’attesissimo film autobiografico del grande Steven Spielberg.

Approdato recentemente al Toronto Film festival e accolto con sorprendente entusiasmo, The Fabelmans di Steven Spielberg ha finalmente un primo trailer ufficiale. Come tutti i più grandi registi, anche Steven Spielberg ha deciso di dirigere un film sulla propria vita, narrando gioie e drammi di uno straordinario percorso esistenziale.

Una scena del trailer di The Fabelmans

Nonostante fossimo certi della qualità garantita dal regista statunitense, la visione del trailer ha superato ogni più rosea aspettativa. Dalle musiche, alla vera e propria struttura delle scene presenti nei 2 minuti e 19 pubblicati sul canale YouTube di 01 Distribution, The Fabelmans sembra avere tutte le carte in regola per commuovere ed esaltare lo spettatore.

L’ultimo film di Spielberg?

Lo stesso Spielberg ha recentemente raccontato la genesi creativa del lungometraggio: “Mi sono detto che se dovevo lasciarmi qualcosa alle spalle, avevo bisogno veramente di risolvere e di esaminare [il rapporto] con mia madre e mio padre. Questo film è, per me, un modo per riportare indietro mia madre e mio padre”. Nel trailer, infatti, è possibile apprezzare la grande importanza che il regista de Lo Squalo (1975) ha riservato alla figura della madre, alla quale il fillm è dedicato.

Steven Spielberg al Toronto Film Festival

In ogni caso, Spielberg ha voluto ridimensionare le numerose voci che circolano sul suo addio, precisando: “[Non ho girato il film] perché sto per andare in pensione e questo è il mio canto del cigno. Non credete a niente di tutto ciò”. L’uscita del film è programmata a Novembre per gli Stati Uniti, mentre nel 2023 per l’Italia.

Impostazioni privacy