Taika Waititi su Thor 5: “Sarà un film a basso budget in cui Thor impara a guidare!”

Taika Waititi spiazza i fan, ipotizzando un quinto capitolo di Thor con un budget di soli 6 milioni di dollari

Già regista dei controversi Thor Ragnarok e Thor Love and Thunder, Taika Waititi sembra voler proseguire la saga. Il quinto capitolo di Thor potrebbe essere realtà e, recentemente il regista statunitense ha sconvolto i fan con delle dichiarazioni decisamente particolari.

Colui che ha già rivoluzionato la saga, inserendo una comicità mai sperimentata con il personaggio interpretato da Chris Hemsworth, vorrebbe girare un capitolo decisamente meno esoso sul piano economico, ambientando il film solo sulla terra.

Thor impara a guidare la macchina

Queste sono state le divisive parole di Waititi: “Penso che se ci sarà un quinto film, lo farò togliendo tutti gli zeri dal budget. Lo farei come un film da sei milioni di dollari. Sarebbe solo con Thor sulla Terra. Sì, sta solo imparando a guidare…penso…penso letteralmente che potresti guadagnare almeno mezzo miliardo di dollari al botteghino spendendone solo otto milioni. Sei milioni… Fai il backup del camion dei soldi. La Disney è tornata”.

Visti gli insoliti presupposti, a metà tra il geniale e il delirante, ci si chiede sia se Waititi stesse soltanto provocando chi afferma che i cinecomic siano soltanto un parcogiochi molto costoso, sia se la Disney permetterebbe di correre un rischio cosi alto. Perché si, paradossalmente oggi, girare un film di supereroi a basso budget, rappresenterebbe un rischio maggiore rispetto a girarne uno da 400 milioni.

Impostazioni privacy