Urla “Allah akbar”, poi l’aggressione, la paura e gli spari: c’è una vittima

Un gesto folle, poi l’intervento degli agenti e la colluttazione: ora si indaga per legami con contesti terroristici.

La notizia in Germania ha destato preoccupazione. Un uomo, nei pressi della stazione di Ansbach, non lontano da Norimberga, ha aggredito alcune persone.

Polizia tedesca
Gli agenti hanno chiarito quanto accaduto © Ansa

Lo ha fatto armato di coltello, e secondo le testimonianze raccolte dagli agenti avrebbe iniziato a gridare “Allah akbar” prima di avvicinarsi in maniera minacciosa ai passanti. Ha quindi iniziato a brandire l’arma ed ha ferito due persone nel caos generale. L’intervento degli agenti di Polizia è stato immediato e ne è nata una colluttazione in cui il 30enne ha tentato anche di colpire gli uomini in divisa.

Germania: ora si indaga per terrorismo

Polizia Germania
La polizia tedesca segue la pista del terrorismo © Ansa

Gli agenti, aggrediti a colpi di arma da taglio, hanno quindi aperto il fuoco e il 30enne è rimasto ucciso nella cittadina della Baviera. I testimoni hanno riferito le urla dell’uomo prima di sfoderare l’arma, e l’indagine adesso segue possibili collegamenti e legami con un contesto islamista o terroristico. Lo ha riferito la Polizia nel rapporto sul fatto di cronaca accaduto ieri sera. Intanto le due persone ferite sono state trasportate in ospedale e per loro sono state necessarie le cure. Entrambe però non sarebbero in pericolo di vita.

Impostazioni privacy