White Noise di Noah Baumbach, ecco il trailer ufficiale!

Ecco finalmente il trailer ufficiale di White Noise, il film che aprirà la 79esima edizione della Mostra Internazionale d’arte Cinematografica di Venezia

Mancano pochi giorni alla 79esima edizione della Mostra Internazionale d’arte Cinematografica di Venezia e White Noise – l’atteso lungometraggio di Noah Baumbach che aprirà il festival – ha finalmente un trailer ufficiale.

Nel trailer non si può evincere troppo di trama e narrazione, ma è comunque possibile distinguere quella particolare estetica cara al regista newyorkese, unita alle ottime interpretazioni di Adam Driver e Greta Gerwing.

Le parole di Baumbach sull’attesa commedia

Basato su un affascinante romanzo di Don DeLillo, White Noise seguirà l’ormai collaudato metodo di distribuzione Netflix, in cui pochi giorni di proiezione, in alcuni cinema selezionati, verranno seguiti dal rilascio sul celebre portale streaming. Baumbach si è recentemente espresso sulla sua ultima fatica: “Ho letto il romanzo di Don DeLillo all’università, alla fine degli anni Ottanta e mi è sembrato come se fosse adesso, o meglio, l’adesso di allora. Il libro cattura perfettamente l’assurdità, l’orrore e la follia dell’America di quel periodo. L’ho riletto nei primi mesi del 2020 e mi è sembrato come se fosse adesso. Ma l’adesso di oggi. Poche settimane dopo, il mondo si è chiuso. Ho deciso di adattare il libro perché volevo fare un film che fosse folle come il mondo mi appariva. Non è solo il ritratto di un Paese, è anche la storia di una famiglia, del caos che cerca di nascondere, dei disastri da cui vengono travolti, del modo in cui fanno squadra e sopravvivono. Come scrive De Lillo, ‘Traendola da un persistente senso di disastro su larga scala, continuavamo a inventare la speranza’.”.

La sinossi ufficiale del film appare squisitamente compatibile con la precedente filmografia dell’autore statunitense, che tocca sempre con rinnovata varietà intellettuale i medesimi temi (famiglia, vita di coppia, matrimonio, cultura, vita quotidiana): “Allo stesso tempo esilarante e terrificante, lirico e assurdo, ordinario e apocalittico, White Noise racconta i tentativi di una famiglia americana contemporanea nell’affrontare i conflitti mondani della vita quotidiana, alle prese con i misteri universali dell’amore e della morte, e la possibilità della felicità in un mondo incerto”. Vi lasciamo di seguito il trailer ufficiale del film.

Impostazioni privacy