Meloni-Letta, ecco quando e dove si confronteranno

I leader dei due principali partiti italiani  – Fratelli d’Italia e Partito democratico – “duelleranno” su programmi, candidati e visione dell’Italia

Confronto Meloni-Letta notizie.com 20220820
Confronto Meloni-Letta, ecco quando andrà in scena (foto ANSA)

Programmi, candidati e la “diversa e opposta visione dell’Italia che vogliamo”: questi i temi che saranno al centro dei due confronti tra il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni e il segretario del Partito Democratico Enrico Letta. Come fa sapere Il Corriere della Sera, il primo faccia a faccia tra i due leader sarà trasmesso il 12 settembre sul Corriere.it e sarà moderato dal direttore del quotidiano di via Solferino, Luciano Fontana. Il secondo confronto è in programma, invece, per il 22 settembre: a tre giorni dal voto Meloni e Letta torneranno a “duellare” nello studio televisivo di Porta a Porta su Raiuno, in prima serata. A moderare Bruno Vespa.

Date, orari e location dei confronti

confronto meloni letta notizie.com 20220820
Enrico Letta e Giorgia Meloni alla Fiera di Roma durante il XIX Congesso della CISL, Roma, 25 Maggio (ANSA/GIUSEPPE LAMI)

I confronti dureranno un’ora e saranno condotti «all’americana, all’insegna del fair play» per garantire ai due leader di puntare i propri punti di forza per convincere gli italiani a scegliere uno dei due partiti alle elezioni politiche del 25 settembre. “Abbiamo ricevuto tante e autorevoli richieste. I tempi ristrettissimi della campagna però ci hanno obbligato a una scelta secca: un solo confronto in tv e uno solo per carta stampata e web, hanno spiegato gli staff di Meloni e Letta, ai quali è stata affidata l’organizzazione dei due eventi. “Di qui la decisione di affidare il faccia a faccia al primo quotidiano italiano e al programma che sempre si è occupato di confronti elettorali sulla rete ammiraglia della Rai. I due confronti tra Meloni e Letta, che guidano i due principali partiti italiani e che in questi mesi hanno più volte messo l’accento sull’importanza del ritorno del bipolarismo per il sistema politico italiano, sono destinati a chiudere una campagna elettoralebreve e intensa – ma che deciderà i destini della Nazione per i prossimi cinque anni.

Impostazioni privacy