Furti, scatta l’allarme: il trucco per entrare con le finestre a ribalta socchiuse

E’ allarme furti in Italia. Ecco il trucco utilizzato dai ladri per entrare con le finestre a ribalta socchiuse.

I furti sono in forte aumento (anche se non si raggiungono i numeri del periodo prima del Covid ndr) e sui social in queste ultime ore sta girando un video che spiega come i ladri riescono ad entrare dalle finestre a ribalta socchiuse.

Finestre furto
Ecco il trucco per entrare in casa con le finestre a ribalta socchiuse © Ansa

Si tratta di trucco utilizzato soprattutto in queste ultime settimane con gli italiani che sono in vacanza e lasciano le finestre a ribalta socchiuse per far passare l’aria o per far credere ai malintenzionati che la propria abitazione sia in realtà occupata. Ma i ladri, come riportato da Il Messaggero, non sembrano essere intenzionati a fermarsi e sono pronti ad utilizzare il proprio trucco per entrare e portare via la refurtiva.

Il consiglio, quindi, è quello di prestare la massima attenzione e non dover fare i conti con furti che in questi ultimi mesi sono in forte aumento anche se in calo in confronto con il periodo Covid.

Il trucco dei ladri per entrare con le finestre a ribalta socchiuse

Polizia
La polizia è pronta a prestare la massima attenzione proprio per questi furti © Ansa

In particolare, come detto in precedenza, in queste ultime settimane sui social sta girando un video che spiega nei dettagli questo trucco dei ladri. I malviventi usano una corda e un tubo di cartone, che viene fatto passare dentro.

Successivamente si porta la corda all’interno dell’infisso e si fa passare il tubo dentro la maniglia. A quel punto basta davvero un solo colpo dall’esterno per aprirla e per far entrare i ladri a casa.

Sui social, quindi, si raccomanda la massima attenzione e soprattutto di tenere le finestre chiuse perché il trucchetto di lasciarle socchiuse per far pensare che c’è qualcuno in casa ormai non funziona e e soprattutto porta i ladri a fare un tentativo.

Sicuramente ora difficilmente le finestre resteranno aperte e soprattutto le stesse forze dell’ordine faranno la massima attenzione per non rischiare di dover fare i conti con furti durante il loro periodo di vacanza.

Impostazioni privacy